Prendono subito il via i playoff e i playout di Promozione Pugliese. È già tempo di semifinale con la sfida tra Canosa e Ascoli Satriano. Con lo Sporting Ordona già approdato in finale, per via degli 8 punti di vantaggio sul Madre Pietra Apricena quinto, saranno canusini e ascolani a contendersi l’altro posto in finale. Partita secca con due risultati su tre (in caso di pareggio al 90′ si arriverà fino al 120′ ma non ai rigori) a vantaggio del Canosa che ha anche dalla sua il fattore campo. Frutto della migliore classifica durante la regular season. Toccherà tentare il colpaccio, dunque, ai gialloblù così come è stato per l’approdo ai playoff, fatto alquanto impensabile a metà stagione e, soprattutto, alla penultima giornata.
Durante la stagione le due squadre si sono già affrontare alla seconda giornata, con un doppio 0-0 a referto. Ma dall’ultima sfida, quella del ritorno ad Ascoli, sono passati già tre mesi e mezzo (era il 10 gennaio).
Con Quartieri Uniti Bari e Giovinazzo già retrocessi l’unico playout che si giocherà è quello tra Real Noci (in casa e con tutti i vantaggi già elencati per i playoff) e la Virtus Bitritto. Chi perderà saluterà la categoria.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento