Parte il De Zerbi tris. Terzo anno sulla panchina del Foggia Calcio per il tecnico bresciano che ieri si è ripresentato ai suoi tifosi e alla stampa. Tante novità anche in società, ma che vi avevamo precedentemente annunciato.
In settimana, anche quando sembravano esserci più nubi che “luce”, avevamo sostenuto che alla fine il matrimonio sarebbe stato rispettato da entrambe le parti, nonostante i paletti messi. Alla fine così è stato, anche se ci è voluto qualche giorno in più rispetto a quanti si pensava. De Zerbi e il Foggia vanno avanti, per il terzo anno consecutivo (il secondo con questa compagine societaria) e si ripropongono per la vittoria finale del campionato. “Sarà difficile”, ammette il tecnico seguito dal presidente Fares in coro, ma è chiaro che mantenere i giocatori significherà candidarsi ufficialmente come favorita, dopo quanto visto in questa stagione appena conclusa. Il blocco dei calciatori che hanno giocato le fasi cruciali della stagione rimarrà a disposizione e sarà confermato, così come si proverà a trattenere Iemmello, nonostante le sirene della Serie A (il Foggia proverà a trovare l’accordo con lo Spezia). Poi gli innesti, che non saranno di secondo piano, anzi andranno a completare l’organico con acquisizioni di primissimo livello. L’obiettivo è vincere, dunque, senza cambi o riduzioni di budget.
[adinserter block=”7″]
Cambi anche nello staff tecnico (anche in questo caso tutto era già stato annunciato nei giorni scorsi), con azzeramento dell’equipe medica; ci sarà l’ex allenatore della primavera del Brescia, Davide Possanzini, nello staff di De Zerbi, così come dovrebbe tornare a Foggia l’ex capitano Roberto Carannante (con De Zerbi vinse il campionato 2002-03 a Foggia – Pasquale Marino in panchina). Infine la società. Curci affiancherà i fratelli Sannella con quote paritarie. Foggia diviso a metà, dunque, 50% Sannella-50% Curci. Fuori dalla scena rossonera Tiso, che non sarà più Direttore Generale e Leccese.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento