Partirà ufficialmente oggi, domenica 10 luglio, la stagione 2016-2017 per la Fidelis Andria col raduno che si terrà presso l’hotel L’ottagono di Andria e da domani si effettueranno le visite mediche di routine.
Saranno circa 28 gli atleti a disposizione del neo mister Favarin.
Non saranno più tesserati biancoazzurri i difensori Ramzi Aya, Roberto Cortellini, Marco Vittiglio e Matteo Fissore.
Sulla mediana, invece, hanno lasciato la Città federiciana Juan García, Ismael Bangoura e Abass Alhassan.
In attacco, l’unica defezione sarà quella di Nicola Strambelli passato al Matera.
Si ripartirà dagli estremi difensori Cilli e Poluzzi (raggiungerà la squadra solo a fine mese poichè reduce da un intervento) i quali verranno coadiuvati, quasi certamente da Ionut Pop, in arrivo dalla Roma.
Per quel che riguarda il pacchetto difensivo, in attesa di capire se Vittorio Ferrero, reduce da un infortunio e un intervento, farà parte dell’organico, saranno a disposizione dello staff tecnico Mariano Stendardo, Angelo Tartaglia, Giacinto Allegrini, Nico Paterni e Marco Caldore (in attesa di ufficializzazione), a loro si aggiungerà verso fine settimana, il terzino sinistro Felipe Curcio (si trova al momento in vacanza e firmerà al suo rientro.
Sulla mediana mister Favarin potrà contare su Marco Piccinni, Dimitri Bisoli (ancora incerta la sua permanenza), Daniel Onescu, Antonio Matera e Nicola Capellini.
In attacco, gran numero di uomini a disposizione con Francesco Grandolfo, Alessandro De Vena e Pietro Cianci, ci saranno: Mauro Bollino, Emilio Volpicelli, Ernesto Starita, Marco Valotti e Nicola Mancino.
A questo gruppo si aggregheranno anche alcuni giovani del vivaio.
La squadra si tratterrà ad Andria lunedì e martedì mattina, per poi partire verso Norcia, sede del ritiro precampionato.
Il ritiro andrà in scena dal 13 al 26 luglio. Il 31 poi ci sarà la prima gara ufficiale con il primo turno di Tim Cup.
Fonte (TuttoFidelis.it)
[adinserter block=”5″]
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento