Si cambia. Nome, non sostanza. Quella rimane invariata e, addirittura, grazie all’apporto imponente dei nostri nuovi e vecchi collaboratori, sarà rilanciata. CalcioWebDilettanti lascia spazio a CalcioWebPuglia. Cambio di nome dovuto anche e soprattutto alle nuove caratteristiche del sito che, da due anni, segue la Lega Pro e che dalla prossima stagione farà il salto, in Serie B. Dal Bari alla Terza Categoria. Il passo è fatto e siamo tutti pronti. La Puglia coperta al 100% dal nostro portale di informazione, per rendere a tutti un servizio maggiormente completo.
[adinserter block=”7″]
Siamo partiti da un’avventura “soft”, dettata soprattutto dalla passione per un calcio, quello dilettantistico, quello dei campi polverosi della Terza Categoria. Così, il nostro editore, Emanuele Laquintana, decise di aprire questo sito, per mettere insieme foto e commenti di quella categoria in cui tanti amici si cimentavano. Poi la decisione di occuparsi anche delle altre categorie, compatibilmente con la carenza di collaboratori e con un sito che era soltanto una bacheca di amici, finestra della passione sopra citata.
Infine (ma quello si rivelò l’inizio) l’incontro, quello che ha cambiato il volto di questo sito e questa realtà. Emanuele Laquintana decise di affidarmi le chiavi giornalistiche del suo portale. Ben presto abbiamo costruito una redazione pronta ai tanti balzi in avanti fatti nel tempo. Ricercati e voluti fortemente.
La registrazione al Tribunale di Foggia fu soltanto il primo dei passi fatti. Uno di questi, insieme alla “costruzione” di una redazione giovane e determinata, è stato anche quello di decidere di occuparsi di Lega Pro. Ambito a me molto caro, da tempo impegnato nelle cronache giornaliere del Foggia Calcio per l’emittente televisiva in cui lavoro. Foggia il primo anno, tutti gli altri la scorsa stagione, ora siamo un sito regionale. Passi in avanti, sempre voluti e ricercati. Fino alla nuova, e non ultima, scommessa. CalcioWebPuglia cambia nome perché non è più dedicato al calcio dilettantistico e si occuperà di tutta la Puglia calcistica. Bari compreso. Dalla B alla Terza Categoria.
Siamo pronti. Per voi, lettori affezionati e altri che cercheremo di far affezionare. Sempre con la nostra umiltà, perché non vogliamo concorrere con nessuno, e con la nostra determinazione.
Il direttore
Fabio Lattuchella
Lascia un commento