Il countdown per la Lega Pro è cominciato: tra cinque giorni, il Taranto scoprirà se, nella prossima stagione, il campionato di competenza sarà quello dei professionisti o se i colori rossoblu continueranno ad essere indossati, per il quinto anno consecutivo, in Serie D. Ipotesi remota, quest’ultima, dato che, come comunicato dal presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, il Taranto può già considerarsi in “Serie C”. Manca solo l’ufficialità, che sarà diffusa giovedì 4 agosto dal Consiglio Federale, il quale comunicherà i nomi delle dodici squadre ripescate. Intanto, data l’alta probabilità di ripescaggio, la società del Taranto si è messa al lavoro per plasmare una squadra che possa salvarsi camminando sul velluto.
[adinserter block=”4″]
Ecco gli obiettivi di mercato, comunicati da Tuttomercatoweb.com e Tuttolegapro.com:
PORTIERI – Dopo aver acquistato l’estremo difensore Roberto Maurantonio, il Taranto è sulle tracce di Alessandro Berardi, portiere classe ’91, proveniente dal Messina. Su di lui, altri club di Lega Pro. Se Berardi dovesse decidere di sposare la causa rossoblu, il trio dei portieri potrebbe essere completato da Pierluca Pizzaleo.
DIFENSORI – Per quanto riguarda il reparto arretrato, non ci sono ancora particolari nomi e novità.
CENTROCAMPISTI – Il mercato svolto finora ha reso il centrocampo il reparto più ricco di giocatori da mandare in campo, ma anche il settore da rifondare al meglio, partendo dalla mediana. Infatti, nel mirino ci sarebbero Giovanni Giuffrida, Stefano Maiorano, Daniel Kofi Agyei (in foto) ed Emiliano Massimo. Il primo, classe ’85, proviene dalla Maceratese ed è l’obiettivo di mercato di Grosseto (la prima squadra ad offrirgli un biennale) e, appunto, del Taranto, che negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con il procuratore di Giuffrida. Per la mediana, ci sono anche i nomi di Maiorano, classe ’86 proveniente dalla Juve Stabia; Agyei, classe ’92, con caratteristiche da incontrista, scuola Fiorentina ma di proprietà del Benevento ed infine Massimo, classe ’89 dell’Avellino. Su di lui, sono forti anche Cavese e Racing Roma.
ATTACCANTI – Per l’attacco, i nomi caldi sono quelli di Piergiuseppe Maritato, 27enne proveniente dal Vicenza e Danilo Alessandro, 28enne della Pro Piacenza, che ha già indossato la maglia rossoblu nel 2012.
Alessandro Mazzarino
Lascia un commento