Taranto, ora è ufficiale: bentornato in Lega Pro!

Taranto, ora è ufficiale: bentornato in Lega Pro!

Il purgatorio durato ben quattro stagioni volge al termine dopo il comunicato della FIGC sulla decisione del Consiglio Federale: dopo quattro anni di lontananza, il Taranto riapproda in Lega Pro. Una notizia che aleggiava nell’aria del territorio tarantino già da un mese, alla luce del fallimento di varie società e delle parole del presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, che evidenziava il vantaggio del Taranto, ai danni delle altre compagini, nell’ambito ripescaggio.

[adinserter block=”4″]

La conferma dell’alta probabilità di successo dell’operazione è arrivata il 26 luglio, quando sedici squadre hanno presentato ufficialmente la domanda di ripescaggio (alcune domande incomplete) e tra le società c’era, ovviamente, anche quella rossoblu. L’ottimismo è continuato a filtrare fino ad oggi, quando la semplice fiducia si è trasformata in realtà, decretando il momento più bello degli ultimi quattro anni per i tifosi tarantini. Che si sono dati appuntamento in una famosa piazza di Taranto, per festeggiare la promozione, anche con un bagno nella fontana, in una giornata rovente, non solo dal punto di vista meteorologico.

La scalata verso l’alto prosegue, la strada si accorcia e il Taranto avanza, come intona il suo inno, “inseguendo un sogno”…

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento