Finisce in parità il derby amichevole tra Fidelis Andria e Bari.
Il match, disputato davanti a circa mille spettatori, al “Degli Ulivi” di Andria, è stato piacevole più nel secondo tempo che nel primo.
Prima del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia ferroviaria della tratta Andria-Corato del 12 luglio scorso.
Le due tifoserie, amiche, durante la gara hanno intonato cori in segno d’amicizia e rispetto, consolidato negli ultimi anni, visto che è ormai consueto il disputarsi di questa amichevole nel mese di agosto.
Passiamo a parlare del match.
Mister Favarin per i biancoazzurri andriesi, deve fare a meno degli infortunati Colella e Volpicelli.
Solito 4-2-3-1 e dentro dal primo minuto il terzino sinistro Curcio con la chance da titolare per Riccardo Berardino nei tre avanzati dietro l’unica punta, Cianci.
Il Bari di mister Stellone, opera con il 4-4-2 e le chiavi dell’attacco sono affidate a De Luca e Monachello.
Nel corso della prima frazione di gioco non succede quasi nulla e il match è abbastanza noioso.
Il Bari ci prova un paio di volte e mantiene il pallino del gioco ma il risultato non cambia.
Il secondo tempo è più vivace, ci sono alcuni falli di gioco che spezzettano ed innervosiscono per alcuni istanti l’andamento della gara e c’è la solita girandola di cambi che di solito avviene nei match amichevoli.
Proprio i cambi sono decisivi per la Fidelis che al 72’ passa in vantaggio.
E sono due nuovi acquisti i protagonisti: Fall approfitta di un errore in fase di disimpegno dei biancorossi ospiti e serve l’altro neo entrato Sergio Pereira Cruz che col sinistro fa secco Micai. 1 a 0 Fidelis.
Il Bari, squadra di categoria superiore, non ci sta a perdere e trova la rete del pari al 91’ grazie al diagonale vincente di Sabelli.
Finisce 1 a 1 e va bene così.
Certamente è più soddisfatta la Fidelis di mister Favarin che ora guarda con più ottimismo all’inizio del campionato di Lega Pro (domenica esordio in quel di Foggia). Molto vivaci i neo entrati Fall, Cruz e Starita e la difesa è stata attenta per tutta la durata dell’incontro.
Stellone invece ha ancora da lavorare e certamente la rete di Sabelli ha evitato una sconfitta che avrebbe inflitto un pizzico di delusione ai suoi. Sabato prossimo, lo start del campionato di Serie B con i galletti impegnati al “San Nicola” contro il Cittadella.
FIDELIS ANDRIA-BARI 1-1
FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Cilli (46’ Pop), Tartaglia, Aya (89’ Imbriola), Allegrini (76’ Annoni), Curcio, Piccinni, Matera (63’ Cruz), Onescu, Mancino (63’ Starita), Berardino (46’ Minicucci), Cianci (46’ Fall). A disp. Valotti, Masiero, Capellini, Caponero, Martina, Ovalle. All. Giancarlo Favarin
BARI (4-4-2): Micai (76’ Gori), Sabelli, Tonucci (46’ Cassani), Moras, Daprelà, Gomelt (64’ Romizi), Basha (76’ Castrovilli), Defendi (64’ Boateng), Fedato (64’ Martinho), De Luca (76’ Valiani), Monachello (64’ Maniero). A disp. Faggiano, Turi, Scalera. All. Roberto Stellone
ARBITRO: Vito Mastrodonato di Molfetta
MARCATORI: al 72’ Cruz (FA) e al 91’ Sabelli (B)
NOTE: ammoniti Piccinni, Mancino e Starita (FA) e Sabelli, Basha e Monachello (B)
[adinserter block=”5″]
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento