Sisma. Il Foggia torna a casa

Sisma. Il Foggia torna a casa

Il DS Di Bari conferma. “Si torna a casa non appena sarà possibile”. Stroppa: “Tremava tutto”, il racconto anche del capitano Agnelli: “Vorremmo aiutare ma ci hanno detto che non possiamo fare nulla”

Il sisma della notte che ha colpito il centro Italia ha toccato anche il Foggia Calcio. I rossoneri erano in ritiro a Norcia, uno dei centri vicinissimi all’epicentro delle fortissime scosse di terremoto. Notte fuori dall’albergo e tanto spavento, da qui la decisione di tornare a casa, anche per liberare le strutture alberghiere che potrebbero venire incontro agli sfollati che sono a migliaia. La conferma della partenza arriva dalla viva voce dei protagonisti, tra cui il Direttore Sportivo, Beppe Di Bari, che conferma il “rientro a Foggia in serata, non appena il pullman riuscirà a raggiungere la comitiva”. Straziante anche la testimonianza del capitano, Cristian Agnelli, sul sito ufficiale della società rossonera.

[adinserter block=”7″]

“E’ stato bruttissimo – si legge nella nota a voce del capitano Agnelli – una esperienza davvero terribile. Appena avvertita la scossa siamo scesi subito in strada, qualcuno si è sentito male anche perché dopo la prima scossa la terra ha continuato a tremare, 18 scosse in un’ora e mezza e ancora adesso (erano le 12:30 ndr) avvertiamo scosse. Per questioni organizzative abbiamo deciso di tornare a casa, ma vorremmo restare qui ad aiutare tutti. Purtroppo ci hanno detto di tornare a casa perchè la macchina dei soccorsi è già operativa e non possiamo essere d’aiuto qui”.

Intervistato da SkySport, è intervenuto sulla vicenda anche il tecnico, Giovanni Stroppa, che ha ripercorso gli attimi di paura, “tremava tutto, i proprietari dell’albergo ci hanno aiutato per restare tutta la notte fuori e siamo tutti scossi per l’accaduto”.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento