Carovigno, il dg Lotti: “Il gruppo è affiatato e voglioso. Ostuni un test importante”

Carovigno, il dg Lotti: “Il gruppo è affiatato e voglioso. Ostuni un test importante”

Prima vigilia stagionale. Prima tensione pre-partita. Con i sedicesimi di Coppa Italia, infatti, comincia ufficialmente la stagione sportiva 2016-2017 per i gloriosi colori rossoblu del Carovigno Calcio, giunti al 67esimo anno di attività.
Stesso allenatore – il confermato mister Giovanni De Nitto – tanti volti nuovi, sia tra i calciatori – tra i quali spicca il nome di Fabio Di Santantonio – che nello staff dirigenziale, guidato dal neo presidente Michele Lanzilotti e dal veterano dirigente Lotti. Proprio quest´ultimo, al termine dell´ultimo allenamento settimanale, si sofferma sulla stagione che sta per cominciare: “Ho notato un grande entusiasmo in città, e la naturale conseguenza di ciò è il buon numero di abbonamenti già venduti. Il fatto, poi, che siano finalmente ritornati gli Ultras qui a Carovigno è segno di quanto di buono la società abbia fatto durante quest´estate… Ma non ci fermeremo qui, ovviamente!”.

[adinserter block=”4″]

L´esordio ufficiale stagionale mette di fronte, tra le mura di un semi-rinnovato (a tal proposito, il Sindaco Brandi ha annunciato che è stata fatta richiesta di un finanziamento al Credito Sportivo per la realizzazione prossima di un terreno in erba sintetica) Comunale della ´Nzegna, ai ragazzi rossoblu l´Ostuni dell´ex DS Enzo Pulpito, protagonista dell´ultima salvezza carovignese. “La scelta del Direttore Sportivo – spiega Lotti – è stata presa in assemblea; abbiamo scelto in quel ruolo Cosimo Tamborrino, e, fino ad ora, siamo pienamente soddisfatti del suo operato”.

La squadra del Carovigno, infatti, sembra poter ambire a qualcosa in più di una semplice salvezza: “Il gruppo è affiatato – prosegue il DG -, voglioso di raggiungere risultati positivi, a cominciare già da domenica contro l´Ostuni. Sarà un test importante per noi, ci permetterà di capire in quali condizioni ci troviamo e, soprattutto, se siamo pronti per l´obiettivo principale che è e resta il Campionato”. Gli fa eco l´allenatore rossoblu, Giovanni De Nitto: “Non siamo ancora una squadra ben rodata, ma credo che questo sia fisiologico dopo neanche un mese di preparazione. Andremo ad affrontare una squadra già forte in partenza, che si è ulteriormente rinforzata con gli acquisti degli ultimi giorni. Ovviamente, ci teniamo a vincere: è un derby, la città lo aspetta, daremo come sempre il massimo!”.
C´è grande curiosità attorno alla squadra, soprattutto per vedere all´opera i tanti calciatori nuovi, dei quali si parla un gran bene, arrivati tra le file carovignesi: “Sono dell´idea – prosegue De Nitto – che il gruppo esalta il singolo ed il singolo può esaltare il gruppo; è vero che ho a disposizione giocatori di un certo calibro, ma senza l´apporto di tutti non si può arrivare da nessuna parte!”.
Appuntamento, quindi, domenica 4 settembre alle ore 16:00, per spingere i nostri ragazzi verso traguardi sempre più prestigiosi.

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento