Lecce – Akragas 4 – 1, bissato il successo di Monopoli.

Lecce – Akragas 4 – 1, bissato il successo di Monopoli.

Lecce – Akragas  4 – 1, bissato il successo di domenica scorsa.

Circa 12mila spettatori sugli spalti del “ Via del Mare” per salutare la seconda vittoria, la prima sul proprio campo, della squadra di Mister Padalino. Come a Monopoli, anche contro la giovane squadra siciliana, il più grande Pezzella (classe 1988), il successo porta la firma del duo Caturano – Torromino ( due gol a testa), i nuovi gemelli del gol, che tanto incominciano a far sognare i tifosi giallo-rossi come accade nel campionato di C, stagione 95 – 96 quando la coppia  d’attacco, Francioso,Palmieri, contribuì a riportare il Lecce in serie B. Non è stata comunque una partita facile. Un approccio molto tiepido alla partita, ha  consentito all’Akragas di portarsi in vantaggio al 17’ con Zanini con un fendente dal limite dell’area a seguito di calcio d’angolo. Lo ” schiaffo” subito ha svegliato Lepore e compagni, che nel giro di due minuti hanno pareggiato con un autentico capolavoro tecnico – acrobatico  di Torromino servito d un preciso cross dalla destra di VitoFrancesco. I siciliani hanno cercato di reagire, ma è stato il Lecce a raddoppiare al 32’ con Caturano dopo che il portiere ospite aveva respinto con difficoltà una velenosa conclusione sempre di VitoFrancesco. Nella ripresa, il Lecce ha continuato a macinare gioco e, a parte qualche sortita in avanti della squadra di Di Napoli, Caturano prima( 34’)  e Torromino dopo (48’), dopo una traversa colpita da Lepore su calcio di punizione, hanno completato l’opera con la terza e quarta segnatura. Al termine il boato dello stadio ha salutato questa prima  vittoria casalinga della stagione, una stagione che si preannuncia diversa, molto diversa dalle precedenti.

In sala stampa così  i due allenatori.

Mister Di Napoli (Akragas) : “ Avevo preparato la partita in un certo modo cercando di giocare in verticale per mettere in difficoltà il  Lecce, ma le cose sono andate diversamente. Sapevamo che era dura. Ci siamo trovati di fronte una squadra forte. Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma non è bastato. Dopo il gol non ci siamo illusi, abbiamo continuato a giocare, ma la differenza in campo tra le due squadre è apparsa evidente. Speriamo che i ragazzi non accusino il colpo dopo   questa sconfitta. Hanno bisogno di crescere e sono sicuro che in futuro faranno meglio”.

Mister Padalino (Lecce) : “  Chiaramente sono contento per la vittoria e per come la squadra ha reagito all’iniziale svantaggio. Non ci siamo disuniti, non abbiamo cercato altre vie se non quelle che sappiamo e conosciamo bene. Credo che la squadra abbia dato chiari segnali di compattezza   continuando a mantenere nel corso dell’intera partita la propria fisionomia. La squadra è migliorata rispetto a domenica scorsa anche se ci sono   alcune cose da rivedere. Abbiamo dato risposte importanti sia singolarmente che come gruppo. Sono contento che il pubblico abbia apprezzato il nostro impegno e il nostro modo di giocare.L’ ho detta alla vigilia di questa partita e lo ribadisco: questo pubblico ha bisogno di grande soddisfazioni e noi cercheremo di darle in ogni partita”.

Mimmo De Gregorio xcalciowebpuglia

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento