Dopo la vittoria in coppa, che pone il Laterza in netto vantaggio rispetto al Castellaneta grazie al due a zero conseguito sul campo in vista del ritorno, mister Franco Danza analizza la gara dal suo punto di vista, non tralasciando, come sempre, nulla al caso.
[sc name=”baldo” ]
“La partita non è stata bella sotto l’aspetto tecnico, ma è pur vero che le partite si giocano in due e non certo potevo pretendere di più dal primo match ufficiale. Non imposto le mie squadre per dare spettacolo o per dimostrare superiorità sull’avversario, quello che mi interessa è il risultato, ed i ragazzi sono stati cinici contro un avversario di tutti rispetto, che ha svolto bene il proprio compito”.
Il tecnico laertino prosegue sulla condizione della propria squadra: “Non guardo mai gli assenti, ma quando ti mancano sei potenziali titolari, qualche difficoltà si può trovare. Al Castellaneta abbiamo concesso poco, quasi niente, se non qualche tiro in porta da distanze esagerate dove si lascia calciare di proposito. Ieri ho schierato una squadra molto giovane e meno esperta del Castellaneta e mi è sembrato che abbiamo fatto una bella figura”.
In chiusura mister Danza rivolge un pensiero sul prossimo avversario che affronterà nella prima gara di campionato (fuori casa), quel Polimnia che ha perso in malomodo in quel di Rutigliano: “Il Polignano ha perso in coppa con un pesante 6-1, ma il mio collaboratore Gianni Resta, che ieri ha visto la partita, mi ha parlato di un risultato bugiardo, di una squadra che è stata sempre in partita e che la dea bendata non gli ha dato una mano, gli ha voltato le spalle ed é stata sfortunata in diverse occasioni, per questo non ci faremo trovare impreparati.”
Intervista a cura di BALDASSARRE D’ANGELO
Lascia un commento