Castellaneta attende il Brindisi, Lippolis: “Gara difficilissima, ma ci proveremo”. Nuovi movimenti sul mercato…

Castellaneta attende il Brindisi, Lippolis: “Gara difficilissima, ma ci proveremo”. Nuovi movimenti sul mercato…

Non è un periodo fortunato per il Castellaneta di mister Lippolis, dove alle defezioni per le squalifiche di De Mare, Antonicelli e Montelli, si aggiungono le condizioni fisiche non perfette di altri calciatori, che preoccupano e non poco il tecnico biancorosso in vista dell’esordio di “fuoco” contro il blasonato Brindisi, compagine allestita per una rapida risalita in categorie superiori.

[sc name=”baldo” ]

14248953_503502286516173_1287061696_n (1)

Andrea Passiatore

Ed è proprio Walter Lippolis in presentazione della gara, ad aprire con un monito: “E’ una gara difficilissima in quanto affronteremo una delle pretendenti al titolo, e dove purtroppo non ci arriviamo nelle migliori condizioni, viste le defezioni per squalifica di quasi tutto il reparto offensivo, oltre che del difficile recupero di Panzarea, a causa della distorsione al ginocchio occorso nella gara di Domenica scorsa”.  Nel frattempo la società sembra corsa ai ripari per rimpinguare l’organico, tesserando alcuni nuovi calciatori. Il trainer castellanetano li ufficializza: “Abbiamo acquistato Andrea Passiatore, classe ’92, esterno offensivo all’occorrenza seconda punta, mentre in mezzo al campo è un nostro nuovo tesserato Loris D’Angelo, classe ’89. Siamo in trattativa anche per un gradito ritorno, quel Pietracito che sulla fascia sinistra è stato artefice della doppia scalata dalla Prima Categoria all’Eccellenza“.

Infine un pensiero sull’avversario di scena al  “De Bellis”: “Il Brindisi è un avversario assolutamente di tutto rispetto, la becchiamo subito alla prima giornata. E’ una squadra che presenta degli attaccanti che praticamente fino all’anno scorso giocavano in Eccellenza, come Scarcella capocannoniere dell’Eccellenza di due anni fa con il Novoli, Tamborrino che ha militato in società come Casarano, Francavilla ed Ostuni, e tanti altri calciatori di primo livello. E’ un sodalizio che sicuramente in breve tempo lo ritroveremo in campi di Serie D o di Lega Pro, ha un blasone che non scopriamo di certo noi, ma ciò non toglie che scenderemo in campo con tutti i mezzi a nostra disposizione per cercare di far punti sin dalla prima giornata“.

Fischio di inizio allo stadio “De Bellis” di Castellaneta alle ore 15.30.  Terna arbitrale affidata al signor Gabriele Sciolti della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Bizio e Zollino di Casarano.

BALDO D’ANGELO

Vincenzo

Lascia un commento