Terza giornata in Lega Pro. Catania-Fondi rinviata, per il resto si gioca solo domenica. Foggia, Monopoli e Taranto in casa, Lecce a Melfi, Francavilla a Messina, Andria a Catanzaro
Si giocheranno nove partite su dieci in programma nella terza giornata del Campionato di Lega Pro. Catania-Fondi, infatti, è stata rinviata al 28 settembre per la presenza, nella città dell’Elefante, del premier Matteo Renzi. Le Forze dell’Ordine saranno tutte impegnate per la Festa dell’Unità, a cui presenzierà il premier, fatto che ha suscitato qualche polemica anche in seno alla società rossazzurra.
In merito ha parlato anche il Presidente della Lega Pro, Gravina, che tramite l’agenzia ItaSportPress ha risposto alle polemiche del Sindaco di Catania reo di aver accusato la Lega Pro di “sapere da tempo della Festa dell’Unità”. “Ho letto le parole del sindaco – sostiene Gravina – e di altri esponenti, le rispetto, fanno parte del gioco delle parti, ma posso solo dire che non corrispondono al vero. La Lega Pro non sapeva proprio un bel nulla e non possiamo certo fare il censimento di tutte le feste dell’Unità prima di fare un calendario. Ci sono i documenti ufficiali a parlare e appena è arrivato la richiesta della prefettura noi abbiamo deciso per il rinvio. Eviterei di fare polemiche inutili perché qui si rasenta il ridicolo”.
[adinserter block=”7″]
Inizio difficile per la società etnea che già deve far fronte ai 6 punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia, poi anche a questi malintesi che lasceranno una lunga pausa alla squadra, senza partite.
Tornando al programma, si parte domenica pomeriggio, alle 16:30 e si terminerà nella stessa giornata con ben 6 gare in contemporanea, alle 20:30.
Nel pomeriggio apriranno Akragas-Reggina, Melfi-Lecce e Catanzaro-Fidelis Andria. Salentini e andriesi che vorranno conquistare i tre punti a disposizione, spinti da motivazioni diverse. La leadership per i giallorossi di Padalino, al cospetto di un Melfi difficile da affrontare ma comunque non allo stesso livello tecnico di Caturano e compagni; i primi tre punti stagionali, invece, sono l’obiettivo dell’Andria, che non ha sfigurato né contro il Foggia e neanche con il Catania, ma ha solo 1 punto in classifica.
In serata si conclude la giornata con altre 6 gare. Foggia.Vibonese, con i rossoneri di Stroppa pronti a mantenere la leadership, a pari merito con il Lecce, per ora, contro una neopromossa capace di raccogliere 4 punti nelle prime due partite. Un insolito e inaspettato matc h di alta classifica per Agnelli e compagni, che puntano diritto verso la Serie B in questa stagione. Monopoli-Juve Stabia, Matera-Cosenza e Messina-Virtus Francavilla, tutte con l’opportunità di inserirsi nei discorsi di alta classifica, visto che il Matera ha già 4 punti, mentre tutte le altre ne hanno 3.
Paganese-Casertana, con entrambe le squadre che cercano i primi punti dell’anno e Taranto-Siracusa, con gli jonici a caccia della prima vittoria stagionale dopo l’inaspettata affermazione della settimana scorsa a Cosenza.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento