Melfi – Lecce, il giorno dopo in casa salentina

Melfi – Lecce, il giorno dopo in casa salentina

Continua la marcia vincente del Lecce. A Melfi terza vittoria di seguito, la seconda in trasferta con numeri che incominciano già a prendere una certa direzione.  Nove gol segnati ( 5 Caturano, 3 Torromino, 1 Pacilli), 3 reti subite, sono già un buon inizio per un Lecce deciso a farsi rispettare per il raggiungimento di un traguardo, che tutti si augurano arrivi al termine della stagione ( cinque anni immeritatamente in serie C sono tanti). Le difficoltà come quelle incontrate ieri nella gara esterna di Melfi saranno una costante per l’intero campionato.. Una partita giocata in condizioni metereologiche complicate contro una squadra decisa a non recitare la parte della vittima sacrificale.  I due gol di Caturano, uno dei due ex di turno e il primo gol di Pacilli in campionato, nonostante un finale di gara “ turbolente” hanno confermato, ove ce ne fosse stato bisogno, la forza tattico – tecnica della squadra allenata da Pasquale Padalino. Un plauso va a tutti, ma in particolare al portiere Bleve, sostituto dell’infortunato Gomis, autore di parate eccellenti compreso il rigore calciato da Pompilio a quattro minuti dal termine. Successo meritato, ma quanta sofferenza nel finale. L’analisi della gara nelle parole, a fine partita, del tecnico Padalino : “ Non si devono concedere minuti importanti ad una squadra che dopo la nostra terza segnatura era già nell’angolo. Nel corso della partita, sino ai cinque minuti finale, abbiamo concesso poco o niente agli avversari. Sono atteggiamenti che bisogna valutare e di cui bisogna tener conto in futuro. Nel complesso sono soddisfatto dell’andamento della partita e soprattutto del risultato finale. Archiviamo subito questa partita e pensiamo alle prossime due gare interne (mercoledì con il Catanzaro e domenica con la Casertana) “.  La squadra giallorossa, anch’ieri è stata seguita e supportata da circa 600 tifosi. Le riflessioni del giorno dopo nelle parole dei super tifosi, Ing. Andrea Mazzotta, Avv. Oronzo Valletta e Antonio Ricciato, Presidente di Salento Giallorosso.

Ing. Mazzotta : “ Partita sontuosa del Lecce, una squadra che anche a Melfi ( come anche dimostrato nelle precedenti gare), è stata padrone del campo per ben 75 minuti. Grande squadra formata da uomini prima e a seri professionisti poi, che, supportata dal nostro meraviglioso pubblico, ci regalerà con umiltà e piedi ben saldi per terra, nuove ed intense emozioni giallorosse”.

Avv. Valletta : “ Partita equilibrata fino al terrificante 1 / 2 di Caturano. Poi solo Lecce fino al 3 a 0, con possesso palla e gioco manovrato. Assoluta padronanza del campo anche oltre il risultato. Ultimi venti minuti molto difficili, calati   psicologicamente e fisicamente. Probabilmente nemmeno le sostituzioni hanno aiutato cambiando l’inerzia ormai consolidata della partita. Nel complesso, per me, su di un campo scivoloso e contro un Melfi niente affatto male, esame ampiamente superato “

Antonio Ricciato : “ Siamo contenti non solo per la vittoria ma soprattutto dell’apporto che  tutti i tifosi stanno dando alla squadra. Una tifoseria in grande crescita non solo per le partite casalinghe, ma anche per quanto riguarda le trasferte. Un ritrovato, ma moderato entusiasmo rispetto a quanto la squadra ha fatto vedere in queste prime tre partite di campionato. C’ è ancora un po’ di paura dopo le recenti scottature, ma la squadra con la sua voglia di combattere ci piace e sono sicuro che farà sempre meglio. Il rinnovamento del parco giocatori voluto dalla società e condiviso dal ds Meluso e dal tecnico Padalino incomincia a dare i primi frutti”.

Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento