MadrePietra sconfitta nel finale

MadrePietra sconfitta nel finale

Rabbeni regala la rete al Rionero al 92esimo. Peccato per i dauni che nel finale avevano anche provato a vincere, dopo un primo tempo sofferto

Già il tasso di difficoltà della gara era elevatissimo, poi, perdere allo scadere fa male all’Apricena. La MadrePietra Daunia si lecca le ferite di una gara in cui aveva concesso molto agli avversari, ma soltanto nella prima frazione di gioco, poi, quando tutto sembrava segnato e si andava verso il pareggio finale, la rete di Rabbeni che ha deciso il match. Finale convulso per una scorrettezza ai danni del portiere dauno Despucches, colpito in testa da un calciatore lucano dopo la rete, a metà tra il fortuito e l’intenzionale.

[adinserter block=”7″]

Il primo tempo è bianconero, con la Vultur Rionero del nuovo mister, il Pampa Sosa (ex calciatore del Napoli), che attacca a testa bassa creando svariate occasioni ma senza trovare la via della rete. La più ghiotta la regala Montenegro con un colpo di testa, su azione di corner, con palla che termina di poco alta. La chiusura del primo tempo vede anche un doppio “squillo” apricenese, intervallato da un bellissimo intervento di Despucches. Prima il tiro da distanza siderale di Patacchiolla, deviato in angolo, poi Mancini da lontano trova la parata del numero 1 dauno e sulla ripartenza Pastore si fa ipnotizzare dal portiere lucano e si lascia recuperare dal difensore Ioio che non gli permette il tiro.

Ripresa che inizia nuovamente con i bianconeri padroni di casa avanti alla ricerca della rete. In un colpo solo la mancano incredibilmente De Stefano e  Rabbeni ma, come già anticipato, nel secondo tempo i dauni si rendono pericolosi con Pastore dalla distanza e in due occasioni con Cinque su punizione, prima con Di Maio che fallisce l’aggancio vincente sotto porta e poi in maniera diretta trovando la bella parata di Landi. Nel recupero la beffa.

Serritella calcia dalla distanza, Despucches risponde a terra e sulla ribattuta Rabbeni insacca. Nel festeggiamento un calciatore bianconero colpisce al capo Despucches e parte il parapiglia, ma per il calcio giocato non c’è più tempo. All’ultimo respiro la Madrepietra Dauna perde la sfida lucana e la prima gara della stagione.

VULTUR RIONERO (4-3-3): Landi; Pascali, Ioio, Montenegro, Di Costanzo; De Rosa, Lordi, Silvestri (52′ De Stefano); Petagine (85′ Salvia), Rabbeni, Mancini (63′ Serritella). A disp.: Imbriano, Normanno, Asvetopoulos, Teta, Natiello, Tandara. Allenatore: Sosa.

MADREPIETRA DAUNIA APRICENA (3-5-2): Despucches; De Maio, Patacchiola, Montuori; Carbone, Ciranna (66′ De Sio), Pontillo, De Luca (68′ Basso), Valido; Pastore, Cioffi (58′ Cinque). A disp.: Di Donato, Boskovic, Iuliano, Parisi, Ciaramelletti, Quartana. Allenatore: De Felice.

ARBITRO: Frank Ioic Nana Tchato di Aprilia

ASSISTENTI: Pedone e Lafandi

MARCATORI: 47′ st Rabbeni.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento