Lecce – Reggina 1 – 0, decide ancora Caturano

Lecce – Reggina 1 – 0, decide ancora Caturano

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il gol di Caturano, pallone sfuggito al portiere dopo la punizione di Lepore, è servito a battere la Reggina e a tornare in testa alla classifica anche se in condominio con il Foggia. Non è stata una partita facile. La Reggina ha impegnato il Lecce in diversi momenti della partita, ma alla fine contava vincere e così è stato.

Sin dai primi minuti si è capito che non sarebbe stata una partita facile, ma è stato il Lecce subito ad aprire le danze: al 5’ bordata di Lepore dal limite e pallone di poco alto sulla traversa. Al 15’, la risposta della Reggina con un colpo di testa di Corallo deviato in angolo fa Giosa. Al 29’, Mancosu da buona posizione non riesce a rendersi pericoloso. Da quel momento in poi la Reggina ha aumentato il ritmo delle proprie azioni e il Lecce è andato in difficoltà. La ripresa è iniziata bene per i giallorossi: al 2’, bordata di Lepore su punizione non trattenuta dl portiere calabrese e Caturano era bravo ad anticipare tutti e a mettere in rete. Il Lecce cercava subito di raddoppiare:  al 6’, traversa di Giosa e successivamente con Vitofrancesco, Torromino, quest’ultimo dopo aver seminato diversi avversarie e al 34’ con un’acrobatica rovesciata di Caturano che mandava in visibilio il numeroso pubblico ( circa 12.000) presente sugli spalti del Via del Mare.

Le formazioni

Lecce : Belve, Vitofrancesco, Mancosu, Cosenza, Torromino ( 18’ st. Doumbia), Lepore, Pacilli ( 6’ st. Vutov), Giosa, caturano, Fiordilino ( 33’ st. Arrigoni, Ciancio. All. Padalino.

Reggina :  Sala, Gianola, De Francesco, Coralli ( 24’ st. Tommasone), Oggiano, Botta, Kosnic , porcino, Cane, Bangu(22’ st. Knudsen), Possenti. All. Zeman

Arbirtro: Federico Dionisi ( L’Aquila)

Assistenti : Michele Del’Università( Aprilia) e Aristide Rabotti

(Roma 2).

Mimmo De Gregorio x CalcioWebPuglia     

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento