Lecce – Reggina, il giorno dopo in casa salentina

Lecce – Reggina, il giorno dopo in casa salentina

I numeri soprattutto nel calcio danno quasi sempre l’esatta dimensione di una squadra. Per il Lecce, questi numeri dicono che i giallorossi continuano ad essere imbattuti, ieri hanno ottenuto la sesta vittoria in sette giornata (un solo pari). Hanno segnato più di tutti (15 reti), hanno la difesa (3 gol), insieme a quella della Casertana meno battuta del girone C della Lega Pro e, dulcis in fundo, l’attaccante Caturano con le otto realizzazione comanda la classifica dei marcatori. La meritata vittoria di ieri contro la Reggina ha detto che la squadra deve ancora migliorare in alcuni reparti. Il Presidente onorario, Saverio Sticchi Damiani: “E’ stata una partita sofferta ma meritata. Non è stata sicuramente la partita migliore di quest’inizio di campionato, ma la cosa è comprensibile visto che si tratta di un gruppo nuovo che sta insieme da poco più di due mesi. Aver ripreso il primo posto è importante ma nello stesso tempo è relativo, ci aspetto un percorso lungo e difficile. Ora, è importante migliorare le prestazioni”.

Il tecnico Padalino non va tanto per il sottile: “ I ragazzi hanno affrontato con la giusta mentalità una squadra che sulla carta era considerata inferiore. Questi comunque sono le partite più difficili. Gli avversari vengono sul nostro campo in primo luogo per non farci giocare e poi per tentare di farci male.  Siamo stati bravi a vincere ed è una vittoria meritata”.

Il parere dei colleghi giornalisti è più o meno sulla stessa lunghezza d’onda.

Stella Corigliano

“ Ieri sera al Via del Mare, una suggestione tutta zemaniana con l presenza sulla panchine della Reggina di Kare, il secondo genito del Maestro. Ha vinto meritatamente il Lecce che continua la sua marcia di imbattibilità. La Reggina ha ben figurato nonostante la squadra, ripescata all’ultimo momento dalla serie D, si sia stata costruita in breve tempo”.

Ludovico Malorgio

“E’ stata una partita più difficile del previsto. Le squadre dalla filosofia zemaniana, perseguita dal figlio, fanno molto movimento, giocano a ritmo elevati, tatticamente sono ben messe in campo quindi non è stato facile per il Lecce. A parte l’ultimo quarto d’ora del primo tempo, il Lecce, nella ripresa, dopo aver sbloccato il risultato con Caturano, si è reso più volte pericoloso. La prova di ieri è stato sullo stesso standard delle ultime due partite (Casertana in casa e Siracusa fuori). Questo lecce deve migliorare soprattutto a centrocampo bella cucitura del gioco tra difesa e attacco”.

Gavino Coradduzza

“C’è da immaginare che l’ottimo secondo tempo visto al Via del Mare contro la Reggina abbia ripagato le aspettative dei tifosi. Vincere, è lapalissiano, è cosa importante, constatare che la squadra non ha smarrito la propria identità nonostante l’incerto primo tempo, lo è altrettanto. E, intanto, sia pure in condominio, ci si accomoda in testa alla classifica”.

Mimmo De Gregorio xCalcioWebPuglia

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento