Terzo appuntamento per quanto concerne la Prima Categoria, con il girone B che ha mostrato nei primi centottanta minuti di stagione, un buon livello ed equilibrio. Dopo la parentesi infrasettimanale con il primo turno di Coppa Puglia, che ha regalato numerose sorprese (su tutte le sconfitte interne per le rimaneggiate Martina Franca e Ginosa), spazio al campionato cui presenta numerose sfide interessanti, alcune che riguardano i piani alti di classifica.
[sc name=”baldo” ]
Spicca il confronto di Carovigno vista l’indisponibilità del “Citiolo”, tra il San Vito a punteggio pieno, ed una Vigor Moles che ritrovata la quadratura del cerchio contro il Norba Conversano, pregusta il colpaccio per scavalcare proprio i biancoverdi di mister Stea in classifica. I ragazzi di mister Narraccio dal canto proprio, non hanno giocato in coppa visto il riposo da triangolare e sono affamati dei tre punti, mentre il San Vito ha liquidato la pratica Pezze pur ruotando numerosi elementi.
Gli stessi tre punti che cercherà un Ginosa reduce dall’exploit di Locorotondo e del ko interno in coppa (pur con numerose assenze), per proseguire a punteggio pieno dopo tre giornate, approfittando di una Civitas Conversano ancora in rodaggio e ferma a zero punti, ma ringalluzzita dopo la bella vittoria in coppa nel derby contro il Norba.
Ghiotta occasione per ottenere la terza vittoria in tre partite, anche per la Grumese Bitetto, reduce da un ottimo inizio di stagione, che affronta tra le mura amiche un Atletico Azzurri Santa Rita fermo ad un punto. Riposo anche per i granata in coppa, e denti affilati contro i brindisini che venderanno cara la pelle così come mostrato anche nello sfortunato derby della seconda giornata.
Sfida interessante tra Norba Conversano e Atletico Acquaviva, con i primi in difficoltà dopo le sconfitte di Mola in campionato, e nel derby contro la Civitas, mentre gli ospiti che hanno siglato dieci reti in quattro giorni tra campionato e coppa (tre reti al Capurso, sette al malcapitato Sannicandro), punteranno al bottino pieno visto l’entusiasmo alle stelle dei ragazzi allenati da mister Di Mauro e della prolifica coppia composta da Pastore e Di Fonzo.
Ritorna in campo il Mottola dopo il riposo da calendario della settima giornata dove affronterà un Capurso che in casa vende cara la pelle a qualsiasi avversario. Il ko di Acquaviva ed il riposo in coppa nel triangolare ha permesso a mister Prigigallo di recuperare al meglio le energie, mentre gli ospiti ripartiranno dalla certezza di una coppia di attaccanti super come Romanelli e Greco (per quest’ultimo anche due reti in coppa nell’ultima uscita), mattatore nell’unica gara di campionato disputata contro il quotato Acquaviva con una doppietta.
Chiude la sesta giornata una sfida tra due compagini ferme a zero punti come i Ragazzi Sprint Crispiano che ospita uno sfortunato Locorotondo visto nelle prime due uscite, volenteroso ma colpito sempre nei propri momenti migliori della partita. I padroni di casa dal canto loro, hanno una partita in meno avendo già riposato, e provengono dall’unica gara stagionale disputata in quel di Martina, subendo tre reti e la netta differenza tecnica vista in campo.
Riposa il Martina Franca di mister Gidiuli che recupererà la forma migliore in molti suoi elementi per tentare la scalata in classifica dalla quarta giornata.
Di seguito, il quadro completo della terza giornata (start ore 15.30), e le relative designazioni arbitrali.
BUONA DOMENICA A TUTTI
Lascia un commento