Foggia, Stroppa: “Partita importante aldilà dell’avversario”

Foggia, Stroppa: “Partita importante aldilà dell’avversario”

L’allenatore del Foggia, Giovanni Stroppa, prepara la sfida all’Akragas. “Servirà concentrazione e bisognerà attaccare bene e con tanti uomini, ma senza sbilanciarsi”

“Aldilà dell’avversario bisogna portarla a casa”. Ha le idee chiare su cosa serva il tecnico rossonero, Giovanni Stroppa. “A Matera si è chiuso un ciclo e bisognerà aprirne un altro, da domani. Sei vittorie e un pareggio, a Matera, sono serviti e il percorso fin qui è stato eccezionale, ma non abbiamo fatto nulla. La nostra caratteristica è quella di giocare la palla, non possiamo disconoscerla, nella partita scorsa non l’abbiamo fatto al meglio”.

[adinserter block=”7″]

Riguardo la sfida con l’Akragas, “bisogna attaccare con tanti uomini – sostiene Stroppa – ma non sbilanciarci troppo. Mancherà Sarno? Non cambia nulla, giocherà Chiricò che anche se ha caratteristiche leggermente diverse ci consente di attaccare gli spazi allo stesso modo. Quello di Sarno è un problema che si porta dallo scorso anno. Non riusciva a recuperarlo e abbiamo deciso di fermarlo. Averlo al 100% sarà un vantaggio, per se stesso e per la squadra. Per quanto riguarda la squadra, è in crescita costante, ma non riesco a dare una percentuale. A volte facciamo cose eccezionali, a volte meno bene, ma comunque in modo positivo. Al centro della difesa giocheranno o Coletti o Martinelli, lo deciderò domattina, quando mi sveglierò. Ma la squadra si sta allenando benissimo e non sarà stravolta”.

Infine il pensiero sul campionato: “Questo campionato si deciderà nel girone di ritorno, è lunghissimo e insidioso”.

Fabio Lattuchella

 

 

 

lattu10

Lascia un commento