Un pari che lascia scontenti tutti al termine di una partita, che poteva finire in tutt’altro modo se non ci fosse stato lo zampino in negativo dell’incerto direttore di gara, il Sig. Salvatore Montanaro di Taranto. Un arbitro che nel corso dei novantacinque minuti ha elargito 12 ammonizioni, ha mandato anzitempo negli spogliatoi due giocatori, uno per parte, e 4 panchinari allenatori e dirigenti compresi, non può che essere stato il protagonista in assoluto, a modo suo, dell’incontro. Numeri che possono far pensare più ad una guerriglia, che ad un incontro di calcio, ma così non è stato. Le due squadre sono scese in campo alla ricerca del successo pieno, il Real Siti per continuare la striscia positiva già incanalata da due partite; la Rutiglianese per riscattare la sconfitta subita domenica scorsa a Polignano. E’ venuta fuori una partita tesa giocata su un campo difficile soprattutto per le caratteristiche del terreno di gioco. La squadra di casa ha iniziato subito ad impensierire la difesa ospite e dopo i primi due “assaggi” di Porcelli con conclusioni, sventate la prima da Vittorio, la seconda dal portiere Iacobellis, è passata in vantaggio al 21’ con Mascia a seguito di calcio d’angolo. La Rutiglianese ha subito reagito andando alla conclusione prima con Catalano e poi con Franco. Il pareggio è arrivato al 31’ con De Vito pronto a deviare in rete una punizione battuta da Colella.
In chiusura di primo tempo è stato ancora il Real Siti con Piscopo ad impegnare il portiere Jacobellis. Nella ripresa, il Real le ha provate tutte per vincere ma la Rutiglianese ha tenuto grazie anche alle parate di Jacobellis. Il portiere rutiglianese si è opposto con bravura ai tentativi di Piscopo, Porcelli e Lacerenza, tentativi intervallati da una conclusione pericolosa di Catalano.
[sc name=”mimmo”]
Le formazioni
Real Siti : Stango, Colecchia, Pellegrino( 42’st. Ciccone- 51’ Di Giuseppe), Lacerenza, Mascia, Costa, Piscopo, La Grasta, Porcelli ( 27’ st. Sebastiano), Pensa, Iungo. A disposizione : Signorile, Cassotta, Scopece, Celentano. All. Lomuscio.
Rinascita Rutiglianese : Iacobellis, Scannicchio, Ferro G., Caringella, Zaccaro, Vittorio, De Vito( 24’ st. Panzarino), Catalano, Curci ( 47’st. Pinto), Franco, Colella ( 40’ st. Rubino). A disposizone : Romito, Petrelli, , Liturri, Cepparano, All. Di Venere.
Arbitro : Salvatore Montanaro di Taranto.
Assistenti : Leonardo Miceli e Alessio Maurelli di Taranto
Mimmo De Gregorio x CalcioWebpuglia
Lascia un commento