Poteva essere la giornata giusta, visto il pari interno del Foggia, per prendere il volo, ma così non è stato. Il Lecce sul suo cammino ha trovato una Vibonese coriacea che ha impegnato i giallorossi per tutto l’arco della partita. Il rammarico per non aver conquistato l’intera posta in palio resta anche perché, per due volte in vantaggio Caturano e soci si sono fatti raggiungere. Nel corso dei novanta minuti, ci sono dei momenti in cui il Lecce è stato padrone del campo, in altri è stata la Vibonese a dare fondo a tutte le proprie energie. La partita si era incanalata sui binari giusti sin dai primi minuti: 7’, Lepore sfiora l’incrocio dei pali ; 9’, Cosenza di testa su assist di Lepore impegna la difesa calabrese; 10’, triangolazione Doumbia – Lepore – Caturano la cui conclusione finisce fuori di poco. Momenti di stanca sino al 21’ quando il Lecce passa in vantaggio su conclusione di Mancosu, leggermente deviata da un difensore. Al 23’, si fa vedere la Vibonese con Saraniti, la cui conclusione finisce a lato della porta difesa da Bleve. 32’, tiro di Lepore deviato in angolo da Russo. Dal 40’ in poi il Lecce andava in confusione , ne approffitava la Vibonese che raggiungeva il pareggio con Saraniti direttamente su calcio di punizione.
[sc name=”mimmo”]
Lecce, di nuovo in vantaggio ad inizio di ripresa con Lepore e, anche in questo caso, direttamente su punizione. La Vibonese rispondeva cinque minuti dopo con Saraniti che trovava Bleve ben appostato. La squadra di Padalino andava vicino al raddoppio in almeno due circostanze con Caturano, la seconda volta con un colpo di testa che Russo deviava in angolo. Poi iniziava il valzer delle sostituzioni. Al 27’ giungeva la rete della Vibonese su rigore, che rimetteva ancora una volta il risultato in parità. Massima punizione concessa dal direttore di gara per un fallo, contestato dai giallorossi, di Bleve ai danni di Saraniti. Da quel momento la partita subiva una completa metamorfosi con le due squadre che cercavano, in modo disordinato, il gol del successo senza riuscirvi. Alla fine, rimane il solito interrogativo, si è trattato di un punto guadagnato o di due punti persi?. Un interrogativo che ci accompagnerà sino alla prossima partita e che accompagnerà i tanti, presenti a Vibo, sulla via del ritorno
Le formazioni
Vibonese : Russo, Franchino, Manzo, Sicignano, Papparusso, Legras, Giuffrida, Yabrè ( 25’ st. Leonetti), Cogliati, Saraniti ( 40’ st. Favasuli), Scappellato ( 31’ st. Sabato). All. Costantino.
Lecce : Bleve, Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio ( 35’ st. Contessa), Lepore, Arrigoni,Mancosu ( 25’ st. Fiordalino), Doumbia, Caturano, Torromino. All. Padalino.
Arbitro : Zingarelli di Siena
Mimmo De Gregorio x CalcioWebPuglia
Lascia un commento