Vibonese – Lecce 2 – 2, il giorno dopo in casa salentina

Vibonese – Lecce 2 – 2, il giorno dopo in casa salentina

 

Vibonese – Lecce 2 – 2 , le riflessioni del giorno dopo

Chiariamo subito un concetto molto importante : il punto con la Vibonese non è da buttar via. Le recriminazioni comunque restano. Essere andati in vantaggio per due volte e poi raggiunti, con un rigore dubbio. lascia l’amaro in bocca. Certamente ci sono stati dei passaggi di partita durante i quali il Lecce ha subito più del dovuto il pressing dei calabresi, ma sul piatto del bilancia bisogna anche dire che, dopo il secondo gol, Caturano e compagni sono andati vicinissimi al terzo gol come ha confermato lo stesso Padalino nel dopo partita : “ Abbiamo avuto diverse occasioni per vincere , ma non siamo stati concreti e non abbiamo avuto la determinazione giusta  per chiudere la gara La Vibonese è stata abile a sfruttare le nostre leggerezze nella gestione della palla”.

Così il giorno dopo, le riflessioni di giornalisti e tifosi.

Oscar Galante ( tifoso)

“Il  Lecce non è    stato brillante come in altre occasioni, troppi giocatori              sottotono. Certo, il campo della Vibonese è il campo più caldo e ostico affrontato finora. I passi falsi di Foggia e Matera dimostrano che nulla è scontato in questo campionato. Spero che questa sia una settimana di riflessione, ma tranquilla per tecnico e calciatori. Non ritengo utili le critiche scritte sui forum e sui social, in quanto, al momento, siamo primi in classifica. Spero che la tifoseria faccia tesoro degli errori degli anni scorsi, comprenda il significato della parola equilibrio e non perda di vista l’obiettivo: ci stiamo giocando un traguardo importante” .

 

Oronzo Valletta ( tifoso)

“ Sarò controcorrente, ma per me il Lecce ha fatto una buona partita, per lunghi tratti con la personalità della grande, meglio per esempio che a Siracusa, e anche ieri avrebbe vinto se alcuni episodi fossero stati favorevoli (sul 2-1 per 2 volte Caturano di testa non l’ha chiusa per un soffio).
Il che non significa che non abbia mostrato difetti (per me non si é capaci di cambiare ritmo al momento giusto, poca cattiveria in avanti, centrali in crisi sui lanci lunghi avversari, i pericoli sono arrivati solo così).
Quindi prendiamoci il punto e andiamo avanti, il torneo è lunghissimo e succederanno tante cose, conterà essere al massimo al momento giusto, sperando che noi si riesca a migliorare e correggere il più possibile i difetti. Quindi per me niente nevrosi, che creano solo tensione”.

Andrea Mazzotta ( tifoso)

“Un punto che non è da buttare, conquistato su un campo ostico e contro una buona squadra. Un punto che consente al Lecce di restare in testa alla classifica. Ora guardiamo avanti e prepariamo nel migliore dei modi la gara di domenica prossima contro la Virtus Francavilla “.

Gavino Coradduzza ( opinionista)

“ Un pò di affanno nei minuti finali non deve cancellare la buona ( non eccelsa) prova del Lecce contro una Vibonese niente male. Certamente non c’è rammarico per questo pareggio, che comunque mantiene la squadra in testa alla classifica” .

sc namc ” mimmo”

Mimmo De Gregorio x CalciowebPuglia

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento