Foggia, pronti alla vittoria per mantenere la vetta

Foggia, pronti alla vittoria per mantenere la vetta

parco-del-gusto

Rossoneri chiamati alla vittoria per mantenere la vetta dall’attacco del Lecce, nonostante la difficoltà della sfida con la Juve Stabia.

Il Foggia è pronto alla seconda “chiamata di vertice” per il campionato di Lega Pro. Nella nona giornata, i rossoneri affronteranno la Juve Stabia, seconda trasferta difficile, dopo quella di Matera e prima di quella di Lecce tra quindici giorni. Il doppio pareggio Matera-Akragas, consiglia ai rossoneri un’inversione di tendenza, tentando il ritorno alla vittoria, anche se non sarà semplice vista la carautra dell’avversario.

Il tecnico Giovanni Stroppa, in conferenza venerdì sera, è ritornato sulle espulsioni di Guarna e Vacca, asserendo che “non si possono avere determina ti atteggiamenti”. Presa di posizione importante nei confronti dei calciatori che devono seguire determinate linee comportamentali e ci si devono abituare.

Senza Guarna e Vacca squalificati e con Sarno infortunato, Stroppa dovrà lanciare Sanchez in porta, “piena fiducia in lui” – ha sostenuto Stroppa e reinventarsi il terzetto di centrocampo. Agnelli non è in perfetta condizione fisica per cui potrebbe profilarsi per lui un posto al centro, da play, per spendere meno energie rispetto a quelle che il capitano impiega da mezzala. Ai suoi fianchi dovrebbero esserci Coletti e Gerbo, con il primo che potrebbe diventare un importante schermo davanti alla difesa, inter-scambiandosi proprio con Agnelli in caso di spinta stabiese e addirittura terzo al centro della difesa, in fase di possesso e di impostazione, permettendo a Rubin e Angelo una spinta maggiormente imponente. Ai lati, in difesa, i due cursori non sono in dubbio. Empereur e Martinelli dovrebbero giocare al centro, anche se è tornato a disposizione Loiacono dopo il turno di squalifica. In attacco altre novità in cantiere. Certa la presenza di Padovan dal primo minuto, con Mazzeo che gli ruoterà intorno partendo dalla destra. Sainz-Maza dovrebbe essere l’ala sinistra, con possibilità di accentrarsi e tentare il tiro dalla distanza, specialità migliore dello spagnolo. Chiricò, non in perfette condizioni (problema agli adduttori anche per lui), dovrebbe partire dalla panchina.

[adinserter block=”7″]

I precedenti sorridono ai rossoneri. In 15 partite in casa della Juve Stabia (in passato Stabia), il Foggia è uscito vincitore in ben 6 occasioni. Cinque le vittorie dei padroni di casa e 4 i pareggi. Stabiesi che non vincono dal 2005, quando Ambrosi siglò l’1-0 definitivo su una discutibile realizzazione di calcio di rigore. Nelle ultime quattro gare, i satanelli hanno vinto ben 3 volte e pareggiato una.

Ecco la lista dei convocati dal tecnico Stroppa:

2 DE ALMEIDA Angelo
4 AGNELLI Cristian
6 LOIACONO Giuseppe
7 CHIRICO’ Cosimo
8 QUINTO Marcello
9 LETIZIA Tony
11 SAINZ-MAZA Miguel Angel
12 TUCCI Rocco
13 EMPEREUR Alan Pereira
14 MARTINELLI Luca
15 AGAZZI Davide
16 SICURELLA Giuseppe
17 DINIELLI Luigi
18 PADOVAN Stefano
19 MAZZEO Fabio
20 RIVEROLA Marti
21 COLETTI Tommaso
22 SANCHEZ Alejandro
23 RUBIN Matteo
25 GERBO Alberto

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento