Esordio bagnato da una sconfitta, quello di Fabio Prosperi sulla panchina del Taranto. Allo stadio “Erasmo Iacovone”, il Fondi si conferma la bestia nera degli ionici, trionfando per 2-0: decisive le reti di Albadoro all’inizio del secondo tempo e Bombagi nell’extratime.
[adinserter block=”4″]
L’inizio di gara è blando, con le due compagini che si studiano e cercano di penetrare l’area avversaria, senza, però, riscontrare alcun risultato in 15 minuti. La prima occasione pericolosa è di marca tarantina, con Garcia che, dalla fascia sinistra, prova il traversone a cercare il tocco decisivo di Bollino o Potenza, i quali, però, non riescono ad acciuffare il pallone. Pochi minuti dopo, ci prova Magnaghi, con un gran destro dai 25 metri, ma la sfera termina sopra la traversa della porta difesa da Coletta. Al 27’, ancora propositivo il Taranto: De Giorgi corre sul lato destro e serve l’accorrente Potenza, che di testa mette in seria difficoltà Coletta, bravo ad immolarsi in una grande parata. Al 33’, Magnaghi serve in velocità Potenza, l’attaccante tarantino si allarga sulla destra e calcia un diagonale che si perde di poco a lato. Fondi non classificato per quanto concerne la prima frazione di gioco: i ragazzi di Pochesci, infatti, non si rendono protagonisti di particolari occasioni realmente pericolose.
All’alba del secondo tempo, però, il Fondi inverte l’inerzia e passa in vantaggio: corner per i laziali, battuto da Bombagi, il quale trova la testa di Albadoro, che supera Maurantonio e realizza la rete dell’1-0. Proprio l’autore del gol lascia in dieci uomini il Fondi, rimediando due gialli in quattro minuti, il primo a causa di una simulazione e il secondo per aver spintonato il tarantino Garcia. Al 79’, il Fondi cerca il raddoppio con Tiscione, il quale carica ed esplode il destro dalla distanza, ma la conclusione si rivela velleitaria. Un minuto dopo, il tarantino Potenza spreca una ghiotta occasione: l’esterno offensivo supera due difensori e dal limite dall’area calcia svirgolando il pallone, dopo aver ignorato De Giorgi, libero alla sua destra. I padroni di casa sbaglia troppo e il Fondi punisce per la seconda volta, con Bombagi che raccoglie l’assist di Iadaresta e dal limite realizza la rete del doppio vantaggio, al 92’.
Il Taranto esce dal campo tra i fischi e la contestazione dei propri tifosi, i quali chiedono il rispetto dei colori rossoblu. Prima sconfitta casalinga e quarto flop stagionale per la squadra guidata da Prosperi. Si prospetta una settimana infuocata in riva allo Ionio.
Alessandro Mazzarino
TABELLINO
TARANTO (3-4-3) – Maurantonio; Russo (65’ Viola), Pambianchi, Nigro; De Giorgi, Sampietro (64’ Pirrone), Bobb (71’ Lo Sicco), Garcia; Potenza, Magnaghi, Bollino.
UNICUSANO FONDI (4-3-3) – Coletta; Squillace, Fissore, Signorini, Tommaselli; Varone (75’ Addessi), De Martino, Bombagi; Tiscione (88’ Iadaresta), Albadoro, Calderini (45’ D’Angelo).
Reti: 46’ Albadoro (F) – 92’ Bombagi (F)
Corner: 7 – 4
Ammoniti: Bobb (T) – Pambianchi (T) – Albadoro (F) – Signorini (F) Tiscione (F) – Bollino (T)
Espulsi: Albadoro (F)
Note: recupero 2’ pt – 4’ st
Lascia un commento