“In questo momento ci manca il gol e la serenità“. Esordisce così mister Franco Danza il giorno dopo lo zero a zero contro un quadrato Ascoli Satriano, squadra ben organizzato che ha imbrigliato i laertini portando a casa un punto meritato. Il tecnico della Puglia Sport Laterza analizza il momento della sua squadra, specialmente da un punto vista psicologico:
[sc name=”baldo” ]
“Quello che sta succedendo inconsciamente porta dei risvolti ai ragazzi. Il fatto stesso di aver perso ad Altamura in coppa, dell’uscita di Pentimone dalla rosa, assieme ad altri giocatori andati via la volta scorsa, sta creando un pochettino di disagio all’interno della squadra, anche se i ragazzi non lo dimostrano. Se ci mettiamo poi qualche fischio, qualche mugugno da parte dei tifosi, credo che non porti e non giovi niente a nessuno questo comportamento. A me dispiace perchè poi devo lavorare sulla testa dei ragazzi, e tante volte non viene facile. E’ chiaro che non sono alibi, ma credo che una squadra come la nostra che ritorna in Promozione dopo un anno di purgatorio da una retrocessione, non è semplice. Non riesco a capire per l’ambiente cosa c’è che non va, siamo in perfetta sintonia con i programmi, siamo sempre là, abbiamo nove punti, e non mi sembra che le altre squadre stiano ammazzando il campionato, stanno avendo molta difficoltà”
Mister Danza infine si sofferma sul campionato:
“Ho già detto in altre occasioni che mi sembra un campionato molto equilibrato, con squadre attente che si difendono bene. Non stiamo giocando come l’anno scorso in Prima Categoria dove magari una squadra come la nostra allestita per vincere il campionato, fa la differenza. Quest’anno troviamo squadre ben organizzate che non ti concedono niente, poi se da quel poco che produci, non riesci a fare gol, ti viene più difficile. Io non ne faccio un dramma, anzi, cerco di trovare le motivazioni, la soluzione ai problemi, le soluzioni non sempre si trovano stravolgendo tutto, questa è la mia considerazione”
Un ringraziamento a mister Danza augurandogli un buon lavoro settimanale in vista della trasferta di Stornara contro il Real Siti.
Intervista a cura di Baldo D’Angelo
Lascia un commento