Il 30 ottobre i ragazzi di Schiavone debutteranno in campionato. Il Mister è sicuro: “Disputeremo un grande torneo”
È una Gioventù Calcio motivata quella che si appresta a disputare dal 30 ottobre la nuova avventura in Terza categoria. Michele Schiavone torna ad allenare una compagine tutta cerignolana dopo l’esperienza di Sannicandro Garganico, le motivazioni sono al massimo.
[adinserter block=”7″]
“Abbiamo creato un forte gruppo, che lavora con me oramai da sette anni – afferma il mister – Vogliamo anche quest’anno ben figurare e portare in alto il nome di Cerignola”. L’obiettivo è chiaro: “Non ci nascondiamo, l’intenzione è quella di fare un campionato di vertice, pur sapendo le tante insidie che ci attendono. La squadra è coesa ed ha già vinto nel recente passato in categorie superiori, ma il calcio è strano, testa bassa e pedalare”. Intanto dal mercato arriva il centrocampista Sabino Divito, ex Sauri, rinforzando ancora di più una rosa estremamente competitiva.
Non solo la squadra “senior” al centro delle attenzioni dei mister Schiavone e Mancano, ma anche una scuola calcio ed uno spazio per i più piccoli, in quello che si rivela un progetto a lungo raggio e di sicuro avvenire.
A giorni verranno stipulati i calendari del campionato e conosceremo tutte le avversarie della Gioventù nel raggruppamento foggiano. Siamo ai nastri di partenza, ed i ragazzi di Schiavone sono pronti a dare battaglia per portare in alto il nome della città. Forza Gioventù Calcio!
Alfonso Divito per cerignolaviva.it
Lascia un commento