F.Altamura – R. Rutiglianese 5 – 2

F.Altamura – R. Rutiglianese 5 – 2

Chiudi

 | LA FORTIS ALTAMURA CALA LA MANITA (5-2) AL “D’ANGELO”. SI ALLUNGA IL DIGIUNO DELLA RUTIGLIANESE.
Si allunga il digiuno della Rinascita Rutiglianese che, prolungata l’astinenza dalla vittoria, incassa un sonoro 5-2 per mano della Fortis Altamura. Sin dalle prime battute, la compagine allenata da Salvatore Maurelli – ex conoscenza del calcio nostrano, tra l’altro – è apparsa più in “palla” e più affamata. Non a caso il 3-0 messo a referto dopo 37′ di gioco ha permesso ai murgiani di mettere anzitempo in cascina la vittoria. E’ pur vero che le reti di De Vito e Haka avevano già fatto pregustare ai granata la < remuntada >. Nel miglior momento ospite, però, Ardino ha ammazzato la gara con una punizione beffarda. La rete di Bozzi in pieno recupero, invece, ha solo riscritto il punteggio sul tabellone.
Basta poco più di minuto alla Fortis per presentarsi dalle parti di Iacobellis, bravo < a dire no> a Cirigliano. Al 5′, però, i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa di Abrescia a porta praticamente sguarnita (1-0). Passano soli centottanta secondi e arriva il raddoppio dei murgiani: Castoro è bravo ad inserirsi tra le maglie granata e a freddare Iacobellis per il 2-0. La Rutiglianese risente del tremendo < uno-due > e difatti, della prima mezz’ora di gara, si ricorderà solo una volèè di Zonno finita alta. Ben più cinici sono i ragazzi di mister Maurelli – all’esordio ufficiale in panchina – che servono il tris al 37′: Ardino entra in area e , dopo una serie di dribbling, serve la corrente Casale. L’argentino non sbaglia e la Fortis va sul 3-0. Un solo giro di lancette e la Rutiglianese prova a rientrare in partita: De Vito trasforma un calcio di rigore conquistato da Zonno e al riposo si va sul 3-1 per l’Altamura. Nella ripresa subito episodio importante nella gara: Abrescia rimedia un rosso diretto e la Fortis è costretta a giocare in 10′ dal 51′. I granata prendono coraggio e De Vito, al 63′, sfiora la traversa da calcio piazzato. Preludio al goal. Al 64′, infatti, Haka sigla il suo primo centro stagionale riportando i suoi ad una sola lunghezza (3-2). Nel miglior momento della Rutiglianese, però, è Ardino a distruggere qualsiasi speranza di rivalsa. La punizione del n10 di casa trova una deviazione in barriera e spiazza l’incolpevole Iacobellis. Il cronometro segna il 74′ quando la Fortis si riporta a distanza di sicurezza (4-2). La partita dei grifoni , difatti, termina qui. A causa di ben due espulsioni – tra l’80’ e l’86’ rosso sia per Catalano che per Pinto – l’inferiorità numerica viene addirittura ribaltata. Nel terzo dei quattro di recupero, poi, è Bozzi a siglare in ripartenza il pokerissimo. Al D’Angelo finisce 5-2 per la Fortis Altamura.
TABELLINI
FORTIS ALTAMURA
Casella , Tarullo, Facendola, De Palma, Dispoto, Ostaku, Casale ( dal 17′ s.t. Piperis), Castoro ( dal 1′ s.t. Faliero) , Abrescia, Ardino, Cirigliano ( dal 21′ s.t. Bozzi ).
All. Maurelli – A disposizione: Goffredo, Regina, Loiudice, Lorusso.
RINASCITA RUTIGLIANESE
Iacobellis, Petrelli, Vittorio, Caringella (dal 12′ Panzarino) , Scannicchio, Zaccaro ( dal 1′ s.t. D’Addiego) , Rubino ( dal 1′ s.t. Pinto) , Catalano, Haka, De Vito, Zonno. All. Di Venere – A disposizione: Romito, G.Ferro, Cepparano, Franco.
Marcatori: 5′ p.t. Abrescia (FA), 8′ p.t. Castoro (FA), 37′ p.t. Casale (FA), 38′ p.t. rig.De Vito (RR), 19′ s.t. Haka (RR), 29′ s.t. Ardino (FA), 45′ + 3 s.t. Bozzi (FA)
Ammoniti: Ostaku, Casale, Tarullo (FA) // Caringella, De Vito (RR) Espulsi: 6′ s.t. Abrescia (FA) // 35′ s.t. Catalano (RR), 40′ s.t. Pinto
Recupero: / +4
Angoli: 3-2 / 2-0
Arbitro : Andrea Salanitro di Bari.
Assistenti : Luca Latini di Foggia e Davide Addante di Bari.
Michele Rubino – Addetto stampa
[sc name=”mimmo” ]
Mimmo De Gregorio

Lascia un commento