Dopo 5 vittorie, 1 pareggio, 16 gol fatti e 6 subiti, la Vigor Mola, alla Settima, incappa in quel di Martina, nella prima sconfitta stagionale. Il tecnico Narraccio, alcune settimane fa lo aveva detto chiaramente: “E’ un campionato difficile, non ci dobbiamo illudere, sarà “battaglia” ogni domenica. Attenzione al Martina Franca, una società, una squadra dal passato illustre che farà il possibile per vincere il campionato”. Questo è stato solo il primo round. Ha vinto Il Martina, ma il Mola non ha sfigurato soprattutto nella seconda parte della gara. I ragazzi del Presidente Liuzzi , in formazione rimaneggiata a causa delle assenze importanti di Di Virgilio, squalificato e Lofano infortunato, nel primo tempo hanno subito costantemente la pressione dei padroni di casa. Calicchio e compagni sin dal fischio d’inizio dell’arbitro, Sig. Domenico Piciaccia della sezione di Barletta, hanno messo sotto pressione il Mola prendendo subito in mano il pallino del gioco e portandosi con pericolosità dalle parti di Fortunato. I padroni di casa sono andati vicino al vantaggio nell’arco di pochi minuti e hanno colpito i legni della porta molese prima con Palazzo e poi con Birtolo. La prima rete del vantaggio è arrivata al 14’ con Laneve con un dribling stretto ai danni anche del portiere Fortunato. Dopo varie conclusioni dello stesso Laneve di Birolo sventate da Fortunato, il Martina raddoppiava con lo stesso Laneve.
[sc name=”mimmo” ] Altra musica nella ripresa. Il Mola entrava in campo più determinato e cercava con insistenza la via del gol, in almeno due occasioni con Tenzone, palloni che terminavano fuori di poco. Il doppio svantaggio dei padroni di casa veniva dimezzato a poco dal termine da Tenzone su calcio di rigore. Negli ultimi minuti di gara, il Martina teneva bene e portava in porto un risultato importante per il morale e soprattutto per la classifica. Con la giornata di riposo già effettuata, ora il Martina è al secondo posto con 15 punti, ad un solo passo dal Mola, in testa a quota 16.
Le formazioni.
Martina Franca : Micoli, Terrafino, Carlucci, Laera, Vinci, Pascullo, Palazzo, Calicchio, Birtolo, De Tommaso, Laneve ( Lisi).All. Gidiuli.
Mola : Fortunato, Ferrino ( Carusi), Canniello, Iurlo, Fieroni, Battista ( Casulli), Pascalicchio, Corti ( Mitrano), Fraschini, Tenzone, Bux. All. Narraccio
Arbitro : Sig. Domenico Piciaccia di Barletta
Mimmo De Gregorio
Foto di Pierangelo Delre.
Lascia un commento