A fine partita aleggia una grande delusione sia sulle gradinate dello stadio “Italia” che nello spogliatoio. I giallorossi hanno perso una grande occasione, cioè quella di raggiungere in classifica una posizione di prestigio (6^ posto con 14 punti) se avessero vinto contro un Castellaneta non trascendentale che ha mostrato grinta, corsa e tanta “furbizia”. Le condizioni pessime del terreno di gioco hanno penalizzato tantissimo la formazione di casa, l’assenza forzata di tre pedine importanti ( Carbone e Nitti, entrambi “under”, appiedati dal Giudice Sportivo e di Maldarizzi costretto a fermarsi per un infortunio subito a Grottaglie ) e la giornata “negativa” di alcuni ragazzi , hanno permesso agli ospiti di portare a casa un pareggio, alla vigilia, insperato.
[adinserter block=”4″]
Un primo tempo privo di emozioni e nessuna vera occasione da gol, solo batti e ribatti, lanci lunghi alla mercede dei due reparti difensivi che rintuzzavano nella metà campo avversaria. Una vera noia e pubblico che seguiva silenzioso e deluso questo sterile e continuo batti e ribatti.
Nel secondo tempo, invece, qualcosa cambia : i padroni di casa sembrano più decisi e seppure a corto di idee e con le gambe molli cercano di raggiungere la vittoria. Gli ospiti a loro volta continuano a difendersi con tutti i mezzi, ad ogni contatto fisico piombavano a terra, tanta perdita di tempo (comportamento da censurare ed antisportivo), si è giocato poco e con continue interruzioni.
Nonostante questo deprecabile comportamento, i ragazzi di mister Iacobellis le loro brave occasioni da gol le hanno create ma al 47′ Giannetti, a seguito di un lancio di Riformato, mette un pallone alto in piena area e colpisce la parte alta della traversa. Al 70′, una bella percussione sulla destra di Ingrosso viene deviata da Camara sul primo palo ma il portiere ospite devia fortunosamente in angolo. Al 75′, ancora una fuga sulla destra di Ingrosso il quale entra in area, tira a colpo sicuro ma un difensore ospite appostato sulla linea di porta devia in calcio d’angolo. Ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare, all’ 89′, è Camara a sprecare una clamorosa occasione da gol calciando fuori a pochi passi dal portiere ospite in affannosa uscita. Con questa ulteriore occasione da gol svaniscono le speranze di poter acciuffare una vittoria che tutto sommato avrebbe premiato i giallorossi più di quanto meritato a seguito di una prestazione al di sotto delle proprie capacità. Adesso bisognerà rimboccarsi le maniche, dimenticare questa non esaltante prestazione, e continuare a lavorare con umiltà per affrontare un ciclo di partite “durissime” fino alla fine del girone di andata : domenica prossima a Brindisi, in casa con il Manduria, successivamente a Carovigno, in casa con il Fasano e per finire a Tricase. Nel frattempo ci sarà da recuperare la gara contro il Sud Salento Leverano. Un quadro davvero “terribile” !!!
A.S.D. MASSAFRA : Ricci, Coronese, ( al 20′ s.t. Masella ), Giannetti, Greco, Riformato, Bonsignore, Ingrosso, Lazzaro, Novellino, Marraffa, ( al 38′ s.t. Briga), Camara.
Allenatore : Iacobellis
A.S.D. CASTELLANETA : Basile, ( al 18′ s.t. Marcello), Russo, Pietracito, Buttiglione, Lippolis, Panzarea, Castellaneta, Recchia, Mianulli, Favale, (al 36′ s.t. Tisci), Gorghini, ( al 28′ s.t. Antonicelli).
Allenatore : Lippolis
Lascia un commento