Ribaltone in vetta alla classifica col Giovinazzo che vince lo scontro diretto contro l’Audace Barletta e diventa la nuova capolista del girone.
Ottava giornata del campionato di Prima Categoria girone A che va in archivio con tante reti segnate (ben 22) e con il Giovinazzo che stravince a Barletta per 4 a 1 contro l’Audace e supera i biancorossi in classifica, diventando la nuova capolista con 16 punti all’attivo.
Col Celle di San Vito fermo e a riposo, dietro non ne approfitta nessuno.
L’Herdonia perde 1 a 0 a San Marco in Lamis contro il Sammarco che giosce grazie alla rete realizzata da Leonardo Lizzadro.
Pareggi per Terlizzi e Victrix Trinitapoli.
Nel derby nord barese finisce 2 a 2 la gara del “Fidelis” tra Nuova Andria e Terlizzi, mentre ancora più rocambolesco e spettacolare è stato il match tra Victrix Trinitapoli e Virtus Molfetta finito 3 a 3.
Altra gara con tante reti è stata quella del “Petrone” tra Borgorosso Molfetta e Virtus Andria, finita 2 a 2 con gli andriesi che recriminano contro un arbitraggio a loro sfavorevole (vedi il rigore concesso da cui è scaturito il 2 a 2 finale).
Infine vittoria importante in chiave salvezza per lo Sporting Apricena che nel derby foggiano batte il Matinum per 2 a 0 grazie alle reti di Mininno e Pizzicoli.
Questo torneo sta prendendo forma e appassiona sempre più, giornata dopo giornata e tutto ciò era preventivabile.
La situazione in vetta può cambiare “Ogni maledetta domenica” e di tutto ciò ne giova lo spettacolo.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime puntate…Ehm… Giornate!
[adinserter block=”5″]
LA CLASSIFICA dopo la giornata 8
GIOVINAZZO 16
AUDACE BARLETTA 14
CELLE DI SAN VITO 13
HERDONIA, VICTRIX TRINITAPOLI e TERLIZZI 11
NUOVA ANDRIA e SAMMARCO 10
BORGOROSSO MOLFETTA 9
VIRTUS MOLFETTA 8
MATINUM 7
VIRTUS ANDRIA e SPORTING APRICENA 6
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento