Continua la lotta a distanza, nel girone B della prima categoria, tra il Martina e il Mola. I martinesi vincitori in casa per 7 a 1 sul Mottola; Mola corsaro a Conversano contro la Civitas per 6 a 1. I “marinai”, con una partita in più rispetto ai rivali, si tengono stretto il primo posto con 19 punti, uno in più dei diretti avversari. Il testa – coda tra le due squadre ha preso la via del mare dopo i primi 17 minuti con la doppietta di Bux ( 12’ e 17’). La Civitas, rimessa a nuovo dal dinamico presidente Tauro, ben otto acquisti nelle ultime ore, e sistemata tatticamente in campo dal neo tecnico Colucci, subentrato all’esonerato Regalino, non ha recitato la parte della vittima sacrificale. Si è battuta con orgoglio, con determinazione, ma nulla ha potuto contro una Vigor, in splendide condizioni di forma e che continua a macinare gioco e gol con una semplicità incredibile. Dopo la doppietta di Bux, il Mola ha sfiorato il gol in altre circostanze, ma si è dovuto attendere il 36’ per vedere la terza rete messa a segno da Fieroni. Due minuti dopo, saliva in cattedra Tenzone che siglava il quarto gol. Prima della fine del tempo, la “manita” era opera di Pascalicchio. Nella ripresa, ad un rallentamento fisiologico dei ragazzi di Mister Narraccio, faceva riscontro la reazione dei padroni di casa che, prima con calma, poi con più convinzione andavano ad impensierire la porta difesa dall’attento Fortunato. Al 35’, il Conversano mancava la rete della bandiera con Arsale che mandava sulla traversa un calcio di rigore. Il gol della bandiera veniva comunque messo a segno qualche minuto più tardi da Iusco. Nei minuti di recupero ci pensava il fantasista Tenzone, doppietta anche la sua, a segnare il sesto gol per la gioia dei numerosi tifosi presenti sulle tribune del “ P.Lorusso” di Conversano.
Le formazioni.
Civitas Conversano: Nitti, Ricci, Signorile(R. Ramunni), Sendra ( Vitto) , Iusco, Bellacosa, Mastroscianni, Tauro, Pacelli, Arsale, G. Ramunni ( Locaputo). All. Colucci.
Vigor Moles : Fortunato, Carusi, Ferrino ( Russo), De Virgilio, Lofano, Iurlo, Pascalicchio ( Guardavaccaro, Corti ( Rattile), Bux, Tenzone, Fieroni. All. Narraccio.
Arbitro : Giuseppe Bruno Gambarotta di Molfetta.
Mimmo De Gregorio
Lascia un commento