Pesante e meritata sconfitta del Massafra che a distanza di appena tre giorni, passa dall’esaltante prestazione di Brindisi a quella “morbida” e ingiudicabile di Leverano. Ci sarebbero delle flebili giustificazioni (assenza di alcuni calciatori, utilizzo forzato di altri, decisioni incomprensibili, direzione di gara molto discutibile) ma ai giallorossi sono mancati soprattutto la “voglia” di vincere e l’approccio giusto alla gara.
[adinserter block=”4″]
Infatti al 15′ va subito in vantaggio il Leverano con Quarta che approfitta di un lancio in profondità con la difesa ospite posizionata male. Al 22′, con un ottimo possesso palla gli ospiti pervengono al pareggio, Novellino finalizza con un delizioso pallonetto un preciso lancio effettuato da Bonsignore. Al 25′, entra in scena il direttore di gara che assegna un calcio di rigore a favore dei padroni di casa con grande magnanimità e molto discutibile. Lancio in area del Massafra, portiere in anticipo esce e si scontra con un avversario che finisce per terra, ammonizione per il portiere e rigore !!
Calcia Iunco, portiere da una parte e pallone dall’altra. Gli ospiti non riescono a mettere in campo quella giusta “cattiveria agonistica” e soccombono alla pressione furiosa dei padroni di casa che al 39′ aiutati anche dalla buona sorte portano a tre il punteggio su una involontaria deviazione di Giannetti su tiro dai venti metri di Ganci. Autorete e piove sul bagnato per i giallorossi !! Al termine del primo tempo, al 45′, quarta segnatura del Leverano ad opera di Carlà, il quale finalizza in rete, con un tiro sbilenco, un preciso cross dalla sinistra effettuato da Frascaro.
Nel secondo tempo non c’è più partita ormai, i padroni di casa del Leverano controllano mentre i giallorossi (in evidente stato confusionale) non riescono ad incidere sul pesante risultato e stancamente portano a termine una partita iniziata male, incapaci di una seppur minima reazione. Adesso bisogna dimenticare, al più presto, questa “figuraccia” e ripartire con determinazione, forza e consapevolezza per raddrizzare il cammino interrotto bruscamente a Leverano. Domenica ci tocca il Manduria, riprendiamo il nostro percorso che è quello della salvezza senza soffrire più di tanto e torniamo a “volare bassi”.
A.S.D. SALENTO FOOTBALL LEVERANO : Melissano, Frassanito, Inguscio, Frascaro, (al 42′ s.t. Cagnazzo), Papa, Perrone, Lillo, Ganci, Quarta, Iunco, (al 15′ s.t. Carati), Carlà, (al 30′ s.t. Camposeo).
Allenatore : Calasso
A.S.D. CITTA’ DI MASSAFRA : Iacobellis, Bonsignore, (al 5′ s.t. Miraglia), Giannetti, Greco, Carbone, Riformato, Marraffa, (al 1′ s.t. Briga), Lazzaro, Novellino, Maldarizzi, (al 1’s.t. Pulpito), Camara.
Allenatore : Iacobellis
Arbitro : Salomone di Bari
Marcatori : al 15′ Quarta, al 22′ Novellino, al 25′ Iunco, rigore, al 39′ autorete Giannetti, al 45′ Carlà.
Lascia un commento