Castellaneta, testa-coda ad Aradeo. Lippolis: “Tanti assenti, ma servono i punti”

Castellaneta, testa-coda ad Aradeo. Lippolis: “Tanti assenti, ma servono i punti”

L’impegno è di quelli probanti per il Castellaneta di mister Lippolis, che dopo la rocambolesca sconfitta interna contro il Copertino, si appresta ad affrontare una delle più difficili trasferte dell’intero campionato, in casa dell’ex ed attuale vice capolista Aradeo. Non vi arrivano nelle migliori condizioni i biancorossi, ai quali si aggiungono nelle ultime ore nuovi infortuni allo squalificato Luca Buttiglione. Ma è proprio Walter Lippolis, incalzato da domande inerenti la gara di campionato ed il mercato, a promettere battaglia nella prossima gara di campionato ed in futuro.

[sc name=”baldo” ]

Mister, come affronterete l’ostico impegno in casa dell’Aradeo?

“Vero, è una trasferta molto ostica, ci arriviamo purtroppo decimati dalle assenze, visti i vari infortuni e la squalifica di Luca Buttiglione. Cercheremo comunque di schierare la formazione migliore, per poi alla riapertura del mercato trasferimenti, assemblare la squadra visti i continui problemi di infortuni e squalifiche. Dobbiamo recuperare più elementi possibili, ne abbiamo persi cinque o sei per acciacchi subiti in settimana, abbiamo queste difficoltà, che vanno ad incrociare proprio questa trasferta di Aradeo, molto complicata, in casa dell’ex capolista, squadra di rango visto che annovera elementi come De Vito, De Razza, Miceli, insomma tutta gente esperta, costruita per vincere. Noi daremo battaglia, come sempre abbiamo fatto con squadre di rango vedi Brindisi, Manduria, e lo stesso Lizzano, giocandocele fino alla fine. Abbiamo bisogno di punti e metteremo tutto noi stessi”

A proposito di mercato, ultima partita prima dell’apertura delle liste trasferimenti, cosa si attende in questi venti giorni?

Una squadra che ha 5 punti, è normale che abbia bisogno di ritocchi, perchè io per primo forse, non ci aspettavamo scendendo di categoria una Promozione così competitiva, facendoci prendere alla sprovvista con tutte queste squadre attrezzate. Stiamo incrociando tutti i calciatori che ci hanno affrontato contro di noi in Eccellenza, mi sembra di rivivere la stessa categoria dello scorso anno. Ci saranno novità, sicuramente arrivi e partenze, come giusto che sia per chi sta giocando meno ed abbia manifestato il desiderio di confrontarsi altrove, a noi serve più esperienza, quella che ci è mancata in questo inizio di stagione, viste le partite quasi acquisite e poi perse negli ultimi minuti. Staremo a parlare di un’altra classifica, vedi partite contro Ostuni pareggiata all’ultimo minuto, Lizzano, contro una squadra di rango e persa nel finale, e quella di Domenica, vista la sconfitta arrivata negli ultimi venti minuti. Acquisteremo gente esperta, c’è bisogno di gente che trascini anche i compagni bisognosi di essere guidati, visto che sono giovani, di prospettiva ma che devono fare un pochino di esperienza

Grazie mister ed in bocca al lupo per la sfida contro l’Aradeo.

Start allo stadio “Comunale” di Aradeo, in terra battuta, fissato per le 14.30. Arbitrerà l’incontro il signor Lorenzo Gadaleta di Molfetta coadiuvato dai signori assistenti Porzia e Cantatore della medesima sezione.

Baldo D’Angelo

 

Vincenzo

Lascia un commento