Trani – Ecco come si presenta il “Comunale” di Trani questa mattina dopo la bufera di neve che ha visto coinvolta tutta la regione e gran parte del sud Italia.
Salta agl’occhi, oltre alla tanta neve caduta, la grande scritta che campeggia sulla parte superiore della gradina: Forza Vecchio Cuore Biancazzurro! Ma in questo caso è solo “bianco”.
Ed è così che la neve, caduta ed in gran parte parte della regione, ancora presente massicciamente, rende invetitabile l’impraticabilità di molti manti erbosi trasformatosi in manti di neve, causando l’out per un un partita di calcio.
[sc name:”chicco”]
L’emergenza climatica ancora in corso, le segnalazioni giunte da diverse società di calcio partecipati ai vari tornei dilettantisti della Puglia, lasciano presagire che possa giungerea a breve la decisione comune di sospendere in via cautelativa e precauzionale tutti i vari campionati in programma.
Se pur in via ufficiosa, si attende a minuti l’ufficialità della notizia, in cui il presidente Vito Tisci fermerà per la giornata di oggi e domani, tutti i campionati regionali che vanno dall’Eccellenza alla Terza categoria. Sospensione che riguarderà anche le attività giovanili: dalla Juniores regionale ai campionati Allievi e Giovanissimi regionali e provinciali.
Resta da capire inoltre la decisione che stabilirà in che data recuperare questa giornata calcistica in procinto di saltare.
ENZO CHICCO
Lascia un commento