Mister Lippolis saluta il Castellaneta: “Sono tranquillo, costruito in questi anni”

Mister Lippolis saluta il Castellaneta: “Sono tranquillo, costruito in questi anni”

Non sarò più l’allenatore del Castellaneta….“. Esordisce così mister Walter Lippolis, ormai ex allenatore di un Castellaneta che per ben nove anni ha condotto un team in un sali e scendi di categorie, dalla Prima all’Eccellenza, concludendo in suo rapporto professionale in un’annata complicata e in un campionato molto equilibrato come la Promozione Pugliese. Il sodalizio biancorosso nella persona del presidente Giovanni Guida infatti, ha comunicato l’esonero al tecnico prima di ufficializzarlo in mattinata, mediante social network anche all’esterno, suscitando reazioni differenti tra i tifosi che evidentemente molti non si aspettavano visto il connubio duraturo nel tempo tra il trainer di Castellaneta e la stessa società.

Ma è lo stesso tecnico a rispondere, incalzato da una precisa domanda, sulle sue sensazioni a caldo visto l’interruzione del rapporto dopo ben nove anni:

[sc name=”baldo” ]

Mi è stato comunicato ieri dal presidente (Mercoledì ndr), ed ho accettato tranquillamente perchè forse, è giusto così. Se c’era bisogno di dare una scossa visti gli ultimi risultati, il presidente ha ritenuto opportuno si facesse questo, va bene così. Io sono tranquillo, lascio una squadra in piena lotta salvezza, con ancora ventisette punti a disposizione e con numerosi scontri diretti, spero per loro che tutto quello che negli anni è stato costruito, non venga buttato a mare in queste ultime partite, non posso fare altro che augurare un in bocca al lupo a tutti. Detto questo non vorrei aggiungere altro, dopo nove anni consecutivi, forse è venuto meno qualche stimolo, è giusto anche fermarsi, per poi vedere il da farsi…..

Un ringraziamento a mister Lippolis ed un caloroso saluto da tutta la redazione di Calciowebpuglia.it

Baldo D’Angelo

Vincenzo

Lascia un commento