Fidelis Andria, al Degli Ulivi passa la Casertana

Fidelis Andria, al Degli Ulivi passa la Casertana

Si interrompe dopo 17 gare senza sconfitte, la serie positiva della Fidelis Andria che cade al “Degli Ulivi” al cospetto di una Casertana ordinata che colpisce con un gol per tempo. 0 a 2 il risultato finale in favore dei campani.

 

 

Ventiseiesima giornata del campionato di Lega Pro girone C, al “Degli Ulivi” si sfidano i padroni di casa della Fidelis Andria e la Casertana.

Favarin per i biancoazzurri deve fare a meno dello squalificato Piccinni e dell’infortunato Colella.

Confermati Mancino e Minicucci a centrocampo e la coppia d’attacco formata da Cianci e Croce.

Tedesco per gli ospiti, è senza gli squalificati De Marco e Finizio e opta per un 4-3-1-2 con Carriero dietro le due punte, Ciotola e Corado.

Il match inizia e al 9’ si fa avanti la Casertana, Curcio sbaglia la misura di un retropassaggio, Corado intercetta palla e correndo verso la porta, scarica un sinistro insidioso deviato in angolo da Pop.

Al 17’ la Casertana passa in vantaggio: angolo da sinistra e colpo di testa vincente di Rainone. 0 a 1.

Buon inizio gara degli uomini di Tedesco con la Fidelis che appare quasi spaesata.

La Fidelis al 43’ compie il suo primo tiro in porta della partita con Tito che col sinistro calcia alto sopra la traversa.

Termina il primo tempo con la Casertana in vantaggio e una Fidelis piuttosto deludente e mai pericolosa dalle parti di Ginestra.

La ripresa si apre subito con due cambi nelle fila della Fidelis con Favarin che corre ai ripari inserendo Vasco e Allegrini per Minicucci e Tito.

La Fidelis spinge arriva al tiro con Curcio al 60’ ma il suo sinistro finisce di poco a lato.

Al 61’ altro cambio per i biancoazzurri, dentro Cruz per Cianci.

Risponde Tedesco per la Casertana che nel reparto avanzato inserisce Orlando al posto di Ciotola.

Al 68’ ghiotta occasione per la Fidelis: Mancino verticalizza per Croce che arrivato al limite dell’area di rigore, calcia col sinistro ma la sfera finisce a lato.

Al 76’ da calcio d’angolo è Croce a tentare sotto porta ma c’è l’intervento miracoloso di Ginestra che si rifugia in angolo.

Nel momento migliore della Fidelis, come spesso accade, “gol sbagliato gol subito” con la Casertana che trova il raddoppio con la rete di testa in tuffo di Corado al minuto 80, tutto solo in area di rigore il n. 9 ospite mette dentro battendo Pop su suggerimento di Magnino dalla destra.

0 a 2.

I padroni di casa, accennano una reazione ma non è giornata e così termina la gara con la vittoria dei rossoblù ospiti che ora salgono a quota 36 punti 9in classifica.

Sconfitta dopo 17 gare invece per gli uomini di Favarin che sono apparsi sicuramente sottotono rispetto alle precedenti uscite.

Domenica prossima per i biancoazzurri ci sarà il derby in trasferta contro il Monopoli, mentre la Casertana giocherà in casa contro la Virtus Francavilla.

 

 

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FIDELIS ANDRIA-CASERTANA 0-2

 

 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Pop; Aya, Rada, Curcio; Tartaglia, Onescu, Minicucci (46’ Vasco), Mancino, Tito (46’ Allegrini); Cianci (61’ Cruz), Croce.

A disposizione: Lullo, Cilli, Volpicelli, Paolillo, Ippedico, Annoni. All. Giancarlo Favarin

 

CASERTANA (4-3-1-2): Ginestra; D’Alterio, Lorenzini, Rainone, Ramos; Magnino, Rajcic, Giorno (69’ Diallo); Carriero (78’ Colli); Ciotola (62’ Orlando), Corado.

A disposizione: Fontanelli, Simone, Petricciuolo, De Filippo, Taurino, Cisotti. All. Andrea Tedesco

 

 

 

ARBITRO: Vincenzo Fiorini di Frosinone

 

MARCATORI: 17’ Rainone (CAS), 80’ Corado (CAS),

 

AMMONITI: 21’ Tito (FA), 29’ Curcio (FA), 61’ Lorenzini (CAS), 69’ Carriero (CAS), 71’ Diallo (CAS), 91’ Onescu (FA),

 

ANGOLI: 6-5

 

RECUPERO: 1’ nel primo tempo e 3’ nel secondo tempo

 

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

 

 

 

alealyen87

Lascia un commento