[sc name=”Nappi” ]
24 giornata del campionato di Eccellenza con il super derby tra la Molfetta Sportiva e il Barletta 1922.
Le due formazioni arrivano a questa gara con la necessità di conquistare l’intera posta il palio e continuare ad inseguire i propri obiettivi stagionali.
Da un lato i padroni di casa della Molfetta Sportiva in piena bagarre per evitare un piazzamento play-out e conquistare la salvezza diretta mantenendo comunque una distanza di sicurezza rispetto al Taranto attualmente ultimo e ad oggi retrocesso.
Dall’altra i barlettani che vedono il treno play-off distante solo 1 punto, con ad oggi raggiungibile solo l’ultimo posto in una lotta con Atletico Vieste ed Otranto che andrà avanti sino al termine del torneo.
A decidere la gara probabilmente saranno i rispettivi attacchi con la coppia da 5 reti a testa Lorusso-Pellecchia che se la vedrà contro la seconda peggior difesa del torneo con 35 reti subite; dall’altro lato Cesareo-Visconti dovranno spingere il Molfetta sin qui capace di realizzare solo 21 reti in stagione contro le 32 del Barletta.
Le due formazioni arrivano alla sfida di domenica dopo dei risultati poco confortanti nell’ultimo turno: il Barletta di mister Massimo Pizzulli si è visto stoppare in casa dal Novoli per 1 a 1; il Molfetta invece nonostante una buona prova è stato sconfitto per 4 a 0 in quel di Noicattaro, subendo negli ultimi dieci minuti tre reti.
All’andata fu proprio Pellecchia a decidere il confronto disputato allo stadio Manzi di Barletta con una perentoria tripletta che decretò il 3 a 0 finale per il Barletta nei confronti dei ragazzi del presidente Lanza.
Con sole 7 giornate alla fine della regular season le occasioni per rimediare ad eventuali passi falsi sono sempre meno e quindi i punti in palio iniziano a diventare sempre più pesanti.
Inutile sottolineare l’importanza della gara per la Molfetta Sportiva che dovrà fare nuovamente affidamento al fortino Paolo Poli che li ha visti vincenti nelle ultime due uscite contro Gallipoli e Taranto e dove ha realizzato ben 16 punti dei 19 totali e addirittura ben 20 reti sulle 21 complessive.
Fischio di inizio ore 15 (stadio Paolo Poli). Arbitrerà il sig. Francesco Cusumano della Sezione di Caltanissetta, coadiuvato dai signori Danilo Maci e Gianmarco Spedicato della Sezione di Lecce.
Adriano Nappi
Lascia un commento