I gialloblù a caccia di punti promozione su un campo ostico. Farina: “Sarà una gara complicata”
[adinserter block=”7″]
L’ultima vittoria che ha garantito ai gialloblù il diciottesimo risultato utile consecutivo e ha visto incrementare il vantaggio sulla seconda, considerando il passo falso dell’Altamura a Casarano e il conseguente sorpasso del Bitonto (ora seconda della classe a meno 4 dalla vetta). Sulla “terra” di Novoli, c’è da ripetersi per non fermare la corsa. Contro i padroni di casa di mister Schipa, i gialloblù dovranno sfoderare una prestazione tutta grinta e determinazione considerando che il comunale di Novoli è in terra battuta e lascerà poco spazio alla tecnica di Marinaro e soci. “In settimana ci siamo allenati a Trinitapoli per abituarci al terreno – dichiara in esclusiva mister Farina, pronto a tornare in panchina dopo la squalifica – Domani, sarà una gara complicata per le assenze di Pollidori, Morra , Lecce e Matera. In più, il terreno è particolare e sicuramente il controllo ed il rimbalzo della palla saranno diversi. Per me sarà un ritorno piacevole al passato e mi ricorderà il mio primo campionato vinto in eccellenza a Marcianise nel 2000 (giocavamo su terra battuta)”. Bei ricordi insomma, che siano ben auguranti per l’attuale Audace. Servirà equilibrio nelle due fasi, cercando magari di trovare subito la via del gol per poi colpire in velocità negli spazi ampi. Capitolo formazione: con Pollidori e Morra squalificati (per il capitano gialloblù sarà l’ultimo turno da scontare), Altares è pronto a riprendersi il posto nel trio difensivo mentre a centrocampo il duo Marinaro –Vicedomini non dovrebbe essere in discussione. Davanti solito dubbio Russo–Ladogona per affiancare gli intoccabili Di Rito e Loiodice.
Il Novoli di mister Schipa non vince da ben otto gare consecutive. L’ultima affermazione risale al lontano 11 dicembre, quando una rete di Podo decise la gara contro la Molfetta Sportiva. Tradotto: i rossoblu sono a caccia di punti salvezza, con il Gallipoli che alle spalle incalza. Il vantaggio sui playout infatti è di solo un punto, ed ecco perché la gara contro l’Audace diventa un passaggio fondamentale, cercando di sfruttare al massimo il fattore campo. Dal mercato, intanto, sono arrivati due argentini: Di Lorenzo e Fiscella. Due pedine, non schierate nell’ultima gara contro il Barletta per l’attesa del trasnfer, che potranno dare una grossa mano ai salentini in chiave salvezza.
Sarà una partita importante con l’Audace intenzionata a non fermarsi. La corsa verso la serie D passa anche e soprattutto dal “Toto Cezzi“.
Fabio Trallo
Lascia un commento