San Severo-Anzio 2-1

San Severo-Anzio 2-1

I giallogranata tornano alla vittoria dopo ben 4 mesi grazie all’uno-due di Di Federico e Lobosco.

In 9 contro 11 la truppa di Di Domenico domina l’Anzio e assesta il primo successo del 2017.

[adinserter block=”7″]

Sono i padroni di casa a farsi sentire per primi. Al 3′ Ianniciello, oggi in un’insolita veste di centrocampista, serve Lobosco ma il suo cross è decisamente fuori misura e il pallone termina sul fondo.
Sull’altro fronte è Del Vecchio al 6′ a cercare l’angolino alla destra di Romaniello ma il tiro risulta impreciso. Nel minuto successivo Florio si imbuca in area alla ricerca della porta ma indugia troppo e il pallone è preda della difesa ospite. Ma il match si sblocca all’11’ quando Florio batte un corner che sembra essere inefficace. Si fa trovare pronto invece Del Duca che a sua volta serve il centravanti Di Federico. È lui, con un colpo di testa, a regalare il vantaggio ai giallogranata. Al 21′ gli spettatori del Ricciardelli esultano nuovamente. I padroni di casa raddoppiano grazie a un colpo di testa dalla sinistra di Lobosco sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Florio. 10 minuti dopo, nonostante l’espulsione di Falconieri, il San Severo si rende nuovamente pericoloso. Lobosco si avvia tutto solo verso l’area ma la sua corsa viene fermata fallosamente da Tell. La punizione dal limite, battuta da capitan Florio, finisce alta sulla traversa. Piccolo sussulto in zona Anzio al 34′: Del Vecchio serve Artistico in area ma il suo colpo di testa va a vuoto. Al 42′ invece, bravo Del Duca a togliere dal piede di Quatrana un pallone potenzialmente pericoloso.

Nel secondo tempo si assiste ad una partita di fatto influenzata dall’arbitraggio. Quasi tutti i calciatori del San Severo vengono ammoniti e due di loro espulsi. Nonostante questa situazione decisamente svantaggiosa per i padroni di casa, l’Anzio non riesce ad imporsi nettamente. Le occasioni dei giallogranata però subiscono un brusco calo a causa della doppia inferiorità numerica. Costante l’impegno dell’esperto Del Duca tra gli uomini di Di Domenico, in grado di respingere ogni tentativo di attacco. Solo al 92′ gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con Catalano (gol dell’ex per lui), ma ormai è troppo tardi, si chiude il sipario sulla prima vittoria dell’anno per il San Severo.

SAN SEVERO-ANZIO CALCIO 2-1
12′ Di Federico, 21′ Lobosco (S). 92′ Catalano (A).
San Severo: Romaniello, Novello, Lobosco, Ianniciello, Basta, Del Duca, Ragone, Laboragine, Di Federico (25′ st. De Bellis), Falconieri, Florio (42′ st. D’ambrosio).

Anzio Calcio: Rizzaro, Tell, D’amato, Ferrari (26′ st. Santarelli), Mazzei, Lauri, Del Vecchio (13′ st. Ceccarelli), Catalano, Velocci, Artistico, Quatrana (20′ st. Caparone).
Ammoniti: Romaniello, Ianniciello, Laboragine, Falconieri, Florio (S). Tell (A)
Espulsi: Laboragine, Falconieri (S).
Recuperi: 3′, 6′

Articolo a cura di Federica Maizzi per la pagina facebook ufficiale del San Severo Calcio

 

lattu10

Lascia un commento