Castellaneta ko a Leverano e sempre più a rischio, mister D’Alena: “Sei punti per i playout”

Castellaneta ko a Leverano e sempre più a rischio, mister D’Alena: “Sei punti per i playout”

Continua il periodo no in casa Castellaneta, sconfitto sul campo del Leverano contro la Salento Football e sempre penultimo, una posizione che vista la distanza eccessiva dalla quintultima significherebbe attualmente retrocessione. In terra salentina, partono bene i biancorossi che prima si salvano con Bufano ed il giovane difensore Casucci sulla respinta provvidenziale, poi realizzano una rete con Favale annullata tra le furenti protesti ospiti per presunto fuorigioco su assist di Gjonaj. La rete del vantaggio dei padroni di casa a firma di Lillo, su solita disattenzione difensiva da fermo, condiziona una ripresa in cui i ragazzi di mister D’Alena ci provano ma subiscono il raddoppio su gran botta di Inguscio che batte Bufano dopo una palla persa in fase di impostazione. Rigore negato su Favale, nuove proteste ospiti e sul capovolgimento tris di casa con Carlà a pescare il jolly della Domenica che chiude i giochi. Il definitivo tre a uno è messo a segno da Gjonaj su calcio di punizione, a gara ormai compromessa. Nulla però è ancora precluso, seppur una oggettiva difficoltà della situazione, decisiva la sfida decisiva di Domenica prossima in quel di Grottaglie contro l’ultima della classe. Da contro altare, la lieta notizia della vittoria del girone D Juniores Regionale, in cui i giovani biancorossi festeggiando con la vittoria sul Real Monopoli, accedono agli spareggi con le vincenti degli altri gironi. Sicuramente un evento che in parte, potrà “addolcire” una stagione tribolata come quella della prima squadra. Di questo ed altro nell’intervista post gara con mister D’Alena:

[sc name=”baldo” ]

Mister nonostante un buon approccio alla gara ed un gol annullato, alla fine è arrivata una sconfitta. Quale sentimento al termine, rabbia per alcune decisioni arbitrali, delusione per il risultato o comunque orgoglio per la positiva prestazione dei suoi giovani atleti?

Oggi abbiamo giocato con 13 under e 5 senior. Siamo andati in vantaggio con un gol impossibile da annullare in cui Gjonaj ha messo palla dietro dalla linea di fondo, sono rimasti esterrefatti per l’annullamento del goal. In campo tre classe 1997 e tre del 1999. Loro sono una bella squadra con un grande attacco. Primo goal su palla inattiva, il secondo errore di disimpegno dei due under schierati in difesa, possiamo parlare di errore di inesperienza. Sentimento di delusione, perché si sta buttando via una categoria come la Promozione con un gruppo che si poteva salvare tranquillamente”

La matematica non vi condanna. Alla luce dei potenziali sei punti disponibili per disputare i play out, quante chance crede ci siano?

Dobbiamo vincere tutte e due le gare e sperare in due passi falsi del Manduria. Come detto in precedenza dipende solo da noi

La fresca vittoria del proprio girone Juniores, può in parte salvare una stagione difficile della prima squadra? Sarà il vostro punto di partenza delle prossime stagioni?

La Juniores è composto da un gruppo di ragazzi meravigliosi. Avere 28 ragazzi ad allenarsi regolarmente dal 22 di Agosto è un motivo di orgoglio per me, i miei collaboratori e la società. Non si sa quale categoria disputerà il Castellaneta la prossima stagione, ma una cosa è certa, la società può programmare il suo futuro su basi certe composto da 23 classe’99 6 classe ’98 e 2000 oltre tutti quelli che già stanno chiamando per venire da noi. Sembra un controsenso, l’anno scorso in una squadra di Eccellenza tutti gli under sono andati via. Quest’anno rischiamo di andar in Prima Categoria ed i ragazzi chiamano per venire a Castellaneta. Ci sarà un perché. Colgo l’occasione per ringraziare mister Gamarro in primis , Mister Morciano oltre a tutti coloro che hanno contribuito a questo splendido risultato compreso le famiglie dei ragazzi che sono stati sempre disponibili per allenamenti e gare dei calciatori

Grazie mister e complimenti per l’ambito risultato con il suo gruppo Juniores.

Intervista a cura di Baldo D’Angelo

Vincenzo

Lascia un commento