[sc name=”Nappi” ]
La Molfetta del pallone, non sta attraversando ormai da anni un periodo brillante: i fasti di un tempo, della Molfetta Sportiva in Serie C2, del “Paolo Poli” pieno di spettatori e di bomber Micciola sotto la gradinata, rappresentano purtroppo il passato. Tuttavia, il “fermento” calcistico nella nostra città, non si è mai spento. Molfetta infatti, è rappresentata in Eccellenza, Promozione, Prima e Terza Categoria, senza contare alcuni club, che si dedicano esclusivamente al settore giovanile.
E’ proprio dal settore giovanile, che molte società nostrane, stanno ripartendo, cercando di trovare talenti locali da lanciare nel grande calcio. Ci sono però, anche giovani “promesse” del calcio molfettese, che stanno già brillando in altre realtà blasonate, nonostante la giovane età: stiamo parlando di due giovani talenti molfettesi, Antonio Serino (nella foto) e Michele Tammacco. Serino (classe 2000) e Tammacco (classe 2001) militano infatti, entrambi nelle giovanili della Fidelis Andria, società professionistica di spicco nel panorama calcistico pugliese.
Antonio Serino, è un terzino sinistro, che nella scorsa stagione, ha disputato il campionato “Juniores” con il Matera Calcio di mister Camerino e successivamente, si è fatto notare ed apprezzare anche con la fortissima “Berretti” del Matera di mister Di Domenico, con la quale ha sfiorato il titolo nazionale di categoria. Quest’anno, il passaggio alla Fidelis Andria, dove ha disputato il campionato “Juniores” da protagonista, collezionando presenze e belle prestazioni e di recente, è arrivata anche la convocazione nei Nazionali Under-17, allenati da Armenise.
Michele Tammacco invece, esterno destro, già dallo scorso anno nella Fidelis Andria e riconfermatissimo anche in questa stagione, sta disputando nonostante la giovane età, anch’esso il campionato “Juniores”, facendosi notare anche nel campionato Under-17. L’esterno molfettese, sta dimostrando tutto il suo valore, grazie alla continuità e a giocate di livello.
Un plauso quindi, per l’ottimo lavoro portato avanti dalla Fidelis Andria, ancora una volta particolarmente attenta al settore giovanile, al tecnico della “Juniores” mister Nino Barione e soprattutto ai due atleti nostrani, Serino e Tammacco, che si stanno imponendo in realtà calcistiche importanti, dove la concorrenza e la competitività sono molto alte.
Auguriamo ai due giovani atleti molfettesi, un futuro radioso nel calcio che conta e perché no, un giorno, di “tornare a casa” per vestire la maglia biancorossa della propria città.
Massimiliano Napoli
Lascia un commento