Lecce – Taranto 3-0

Lecce – Taranto 3-0

Le prime reazioni di un derby agro-dolce nelle ponderate riflessioni del tifoso giallo-rosso, Avv. Oronzo Valletta.

Partita subito sbloccata su rigore e poi chiusa con Torromino. Un Taranto troppo inferiore non la vede proprio nel primo tempo, nel secondo è costretto a “giocare” (sterilmente) causa pennichella del Lecce, che si limita a controllare e quasi per inerzia segna il terzo gol con Doumbia.
Il Lecce sale a 71 punti (gli stessi con cui il Benevento lo scorso anno trionfò per distacco), ma l’ennesima vittoria netta del Foggia conferma che questa squadra, giá forte all’inizio, ha man mano trovato una quadratura tecnica, tattica e mentale che per me la rendono ampiamente la piú forte di tutte.
Rispetto (è Pallone, opinabilissimo) chi sostiene che il nostro organico sarebbe di uguale forza e che con un altro mister meno integralista … qui e lí, subbra e sutta, intru e fore, ecc ecc., io resto dell’idea che la nostra forza è quella fedelmente espressa dalla classifica.
Ora c’è da chiudere quanto prima il discorso secondo posto e gestire al meglio -contestazione oramai cronica compresa – il mese e passa che ci separa dai play (per noi appuntamento al 21 maggio se arriviamo secondi). Sono convinto che il Lecce se la possa giocare con tutti (il che non significa che certamente vincerá) e che l’aria pesante possa paradossalmente rappresentare una molla in piú  per la squadra, essendo piena, la storia del calcio, di squadre caricate proprio dalla sfiducia latente di gran parte dell’ambiente”. (Oronzo Valletta)
Mimmo De Gregorio

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento