Seconda sconfitta consecutiva per la Fidelis Andria che ad oggi sarebbe fuori dalla griglia playoff.
Trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro girone C, al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia va in scena il match tra i padroni di casa della Juve Stabia e la Fidelis Andria.
La formazione di casa, guidata in panchina da mister Guido Carboni, si affida al 4-2-3-1 col tridente composto da Kanoute, Cutolo e Lisi a supporto dell’unica punta Ripa.
Rispondono gli ospiti allenati da Giancarlo Favarin, con il consueto 3-5-2, la conferma di Curcio come interno di centrocampo e la coppia d’attacco composta da Volpicelli e Croce.
Il match nel primo tempo vede una Juve Stabia più determinata rispetto ai pugliesi.
Le vespe, dopo aver sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni, passano in vantaggio al 44’ con Kanoute.
L’esterno senegalese sigla il suo settimo gol stagionale e lo fa in un modo superbo mettendo a sedere sia il suo diretto marcatore che il portiere ospite Cilli.
Si va al riposo con la Juve Stabia avanti di una rete.
Nella ripresa al 58’ Favarin per gli ospiti, opera due cambi inserendo un centrocampista (Vasco) per il difensore Allegrini e l’attaccante Cianci per il centrocampista Minicucci.
Al 76’ però arriva il raddoppio delle vespe con Ripa che sfrutta un cross da sinistra di Lisi e trafigge Cilli con una zampata decisiva.
Quattordicesima rete in stagione per l’attaccante gialloblù.
Tre minuti dopo la Fidelis accorcia con il bolide su calcio di punizione di Curcio sulla quale il portiere di casa, Russo beffato, nulla può.
A questo punto i biancoazzurri ci credono ma al minuto 87 ci prova Mastalli per la Juve Stabia ma la sua conclusione è parata da Cilli.
Nei minuti di recupero il risultato non cambia e così la Juve Stabia porta a casa i tre punti condannando la Fidelis Andria alla seconda sconfitta consecutiva.
La Juve Stabia sale a quota 58 punti e consolida il suo quarto posto in piena zona playoff,
Discorso diverso per la Fidelis che resta a quota 45 e viene estromessa dalla zona playoff.
Mancano soltanto due giornate alla fine della regular season e nella prossima giornata la Fidelis giocherà la sua ultima partita stagionale al “Degli Ulivi” contro la Reggina mentre la Juve Stabia sarà di scena ad Agrigento contro l’Akragas.
[adinserter block=”5″]
JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA 2-1
JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Cancellotti, Allievi, Morero, Liviero; Mastalli, Matute; Kanoute (88’ Salvi), Cutolo (72’ Capodaglio), Lisi; Ripa (82’ Paponi).
A disposizione: Bacci, Tabaglio, Santacroce, Marotta, Manari, Giron, Izzillo, Esposito. All. Guido Carboni
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Cilli; Aya, Rada, Allegrini (58’ Vasco); Tartaglia, Minicucci (58’ Cianci), Onescu, Curcio, Tito (80’ Bottalico); Volpicelli, Croce.
A disposizione: Lullo, Pop, Fall, Colella, Ippedico, Cruz, Annoni. All. Giancarlo Favarin
ARBITRO: Fabio Schirru di Nichelino
MARCATORI: 44’ Kanoute (JS), 76’ Ripa (JS), 79’ Curcio (FA)
AMMONITI: 30’ Allegrini (FA), 30’ Ripa (JS), 38’ Cancellotti (JS), 39’ Volpicelli (FA), 49’ Onescu (FA), 62’ Kanoute (JS), 73’ Vasco (FA)
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento