Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Massimiliano Tangorra e del D.S. Alfio Pelliccioni ha fatto la sua apparizione a Monopoli il neo acquisto Enrico Zampa, centrocampista con il vizio del gol
[sc name=”Angelo_Cavallo” ]
Si è svolta oggi 4 luglio la conferenza stampa di presentazione del neo Mister Massimiliano Tangorra, del nuovo D.S. Alfio Pelliccioni e nell’occasione ha fatto la sua apparizione pubblica il centrocampista Enrico Zampa, ex Ancona, Ternana e Trapani cresciuto nelle giovanili della Lazio, che ha sottoscritto un contratto biennale con la società biancoverde.
Il presidente Lopez ha dichiarato che con la riorganizzazione societaria si punterà a costruire una squadra capace di usciere dall’anonimato e di giocare un ruolo di protagonista nella serie C. Il primo obiettivo sarà una salvezza ottenuta con largo anticipo con uno sguardo alla parte sinistra della classifica (play off ndr).
Particolarmente emozionato è sembrato il tecnico Massimiliano Tangorra, che ritorna a Monopoli dopo l’esonero a cinque giornate dal termine nella stagione 2015/2016, che ha sposato appieno il progetto della Nuova Società monopolitana. Ha dichiarato che in piena sintonia con il D.S. Pelliccioni sono alla ricerca di giocatori di categoria e che il punto fermo del suo modulo tattico sarà la difesa a tre. E’ sicuramente sua intenzione quella di valorizzare il settore giovanile da dove pescherà due/tre elementi da introdurre gradualmente in prima squadra.
Sarà questa la prima esperienza al Sud Italia dell’esperto Direttore Sportivo Alfio Pelliccioni il quale ha dichiarato che sta lavorando, in sintonia con lo staff tecnico e dirigenziale, alla campagna acquisti. Ha dichiarato che oltre a Zampa sono da ritenersi conclusi gli ingaggi di Lobosco, Ricci e Bacchetti, la conferma di Esposito, Pinto e Sounas e si sta operando per Miracoli, Regolanti e Paolucci. Inoltre la Società è alla ricerca di due portieri.
Angelo Cavallo
Lascia un commento