La Società biancoverde ha comunicato che oggi ha trovato l’accordo con l’argentino Federico Matìas Scoppa che sarà il nuovo regista del Monopoli.
[sc name=”Angelo_Cavallo” ]
I dirigenti biancoverdi sono riusciti a trovare l’accordo con un contratto annuale, con opzione per il secondo anno. Il calciatore è già a Monopoli per sottoporsi alle visite mediche.
Il Monopoli ha vinto la concorrenza di numerose altre squadre e la Piazza Biancoverde potrebbe rappresentare, per l’argentino, l’ideale palcoscenico per il rilancio del calciatore.
Scoppa è un Centrocampista completo e bravo nell’ interpretare il ruolo nel 3-5-2 e 3-4-3, schema che predilige l’allenatore del Monopoli Tangorra. Bravo sia davanti la difesa in vesti di playmaker, ma utilizzabile anche come mezzala grazie alle caratteristiche tecniche che ne esaltano la duttilità. La sua qualità migliore è la visione del gioco, il gioco di squadra, il controllo palla e nei passaggi. Buona tecnica e buon dribbling per completare tecnicamente un giocatore che non si sottrae ai contrasti anche se non fa della fase di marcatura, una delle sue armi migliori. Principalmente un regista di centrocampo a tre dunque, ideale se supportato da due compagni di reparto in grado di aiutarlo nella fase difensiva e creare spazi in quella offensiva.
La sua carriera: ha iniziato la carriera nel Boca Jr. ma all’età di 21 anni lo chiama il Porto. In terra lusitana giocherà 7 gare l’anno seguente con il Sp. La Liga de Loja in Equador fu la sua nuova casa. Qui una stagione da assoluto protagonista, con 26 presenze che gli consentono di tornare in europa anche se di passaggio all’Inter (squadra finlandese) dove supererà oltre le 20 presenze stagionali. Nel 2012 torna in argentina al Def. de Belrgano dove in due anni giocherà 40 gare, intervallate dalla stagione in prestito al San Marcos in Cile. Il Santamaria gli riapre le porte importanti del calcio: nel giro di un biennio gioca 55 partite conquistandosi un club in Argentina quale l’Alt. Rafaela. Per Scoppa anche 4 presenze in nazionale under 21 argentina. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Catania.
Lascia un commento