Grazie ad una rete di Ciro Foggia, il Teramo batte di misura la Fidelis Andria in amichevole. In Coppa Italia Serie C sarà derby tra Fidelis Andria e Bisceglie.
Si è giocata a Rivisondoli in Abruzzo, sede del ritiro precampionato della Fidelis Andria, la gara amichevole tra i biancazzurri pugliesi e il Teramo.
Entrambe le compagini militeranno nel prossimo campionato di Serie C per cui si attendeva una sfida interessante anche se si è in pieno ritiro precampionato e di certo non si può essere al massimo della condizione fisica.
La Fidelis di mister Valeriano Loseto si presenta al match con il 4-3-3 e il tridente d’attacco composto da Barisic, Lattanzio e Minicucci. Fuori Croce infortunato e Piccinni affaticato.
Risponde il Teramo di mister Antonino Asta con lo stesso modulo e nel tridente offensivo spicca il neo acquisto Ciro Foggia, ex Melfi.
Proprio l’attaccante napoletano è il match winner dell’incontro.
Infatti nel primo tempo è sua la rete che sblocca la contesa.
Nella ripresa entrambe le squadre operano dei cambi ma il risultato non cambia con gli abruzzesi che vincono per 1-0.
Senza dubbio è stata un’ottima sgambata per la Fidelis che dunque continuerà il suo ritiro di Rivisondoli fino ai primi di agosto per poi fare ritorno in Puglia.
Intanto sono stati sorteggiati i gironi di Coppa Italia Serie C e la Fidelis Andria è stata inserita nel girone H in compagnia di Bisceglie e Monopoli.
L’esordio stagionale dei biancazzurri sarà dunque domenica 6 agosto al “Degli Ulivi” contro il Bisceglie mentre riposerà il Monopoli.
FIDELIS ANDRIA-TERAMO 0-1
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Maurantonio (Cilli); Onescu, Allegrini (Celli), Rada (Pipoli) Curcio; Matera, Esposito (Cfarku), Bottalico (Di Cosmo), Barisic (Scaringella), Lattanzio, Minicucci (Ippedico).
A disposizione: Antonacci, Colella, Volpicelli, Foglia M., Foglia G.
All. Valeriano Loseto
TERAMO (4-3-3): Lewandowski, Ventola, Caidi, Altobelli, Djallo; Ilari, Amadio, De Grazia; Faggioli, Foggia, Fratangelo.
A disposizione: Bolognesi, Milillo, Pierantonio, Pizi, Di Renzo, Cerase, Palladini, Paolucci, De Iulis, Calore.
All. Antonino Asta
ARBITRO: Verrocchi di Sulmona
ASSISTENTI: Mastrogiuseppe di Sulmona e Cortellessa di Sulmona
MARCATORI: Foggia nel primo tempo
[adinserter block=”5″]
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento