Un tempo ciascuno e pari giusto. Grande Foggia nel primo tempo ma non basta per la vittoria contro un Palermo che nella ripresa è uscito fuori da grande squadra. Termina 1-1 allo Zaccheria
Esalta, quando c’è da esaltare. Concretizza, quando c’è da andare in vantaggio e soffre, quando c’è da sudare. Foggia-Palermo termina 1-1 con i siciliani che pareggiano soltanto all’80esimo e con un tiro da fuori area di Murawski, con un grande primo tempo dei rossoneri.
[adinserter block=”7″]
La riscossa dei rossoneri parte da qui. Parte dalla gara di oggi contro il Palermo. Una grande per questa serie, una che vuole restare in B soltanto per quest’anno, dopo essere scesa dalla massima serie lo scorso. Oggi, però, la parte della grande, almeno nel primo tempo, l’ha fatta il Foggia di Stroppa, che ha pareggiato 1-1 con i siciliani portando a casa un punto, ma soprattutto la convinzione di poter essere protagonista in questo campionato cadetto.
Primo tempo entusiasmante dei rossoneri che chiudono il Palermo nella propria metà campo e lo attaccano ai fianchi finché non cade la guardia, si libera il varco giusto e Nicastro colpisce in modo deciso per il gol del vantaggio.
Foggia avanti al 42esimo del primo tempo dopo aver condotto a grandi ritmi la prima frazione, con i rosanero di Tedino che hanno provato soltanto in un paio di occasioni a rendersi pericolosi.
Precedentemente al gol, Foggia pericoloso con un colpo di testa di Nicastro, dopo giocata spettacolare di Fedato; con Mazzeo che dapprima calcia al lato su azione geniale iniziata da Rubin e Agnelli e poi colpisce il palo su girata di sinistro; con Nicastro ancora, dopo ottima azione sulla sinistra di Fedato. Poi il gol e la chiusura del primo tempo. Con esso, la chiusura del divertimento, perché il Palermo è una squadra di alto livello ed è stata costruita per la vittoria di questo campionato.
Così la ripresa vede 45 minuti di sofferenza per il Foggia che non riesce a ripartire, se non con qualche sporadico contropiede e cade all’80esimo su tiro dalla distanza di Murawski, appena entrato, dopo tanta insistenza dei siciliani in attacco. Il secondo tempo è stato decisamente di marca palermitana, ma alla fine il pareggio lascia un pizzico di amaro in bocca ai rossoneri per il risultato e la convinzione di dover necessariamente ripartire con questa grinta e determinazione per il prosieguo. Non c’è sosta in questa serie B. Martedì di nuovo in campo a Carpi, poi sabato a Brescia per la doppia trasferta.
Fabio Lattuchella
Per vedere le azioni minuto per minuto clicca a questo link:
http://www.calciowebpuglia.it/16-09-2017/foggia-palermo-live/
Lascia un commento