Le ultime in casa Foggia prima della sfida col Palermo. Camporese in campo con il ritorno di Chiricò e Fedato sulle fasce nel tridente d’attacco. Tedino conferma l’attacco stellare con Trajkovski e Coronado alle spalle di Nestorovski.
Dopo le partenze non esaltanti nelle prime tre uscite, Foggia e Palermo si ritrovano contro allo Zaccheria per la quarta giornata del campionato di Serie B. Un solo punto con ben 11 gol subiti per i rossoneri, 5 punti (una sola vittoria e due pareggi) per i rosanero, che però partono per vincere il campionato.
CASA FOGGIA – Stroppa punta sulla reazione del gruppo dopo la figuraccia di Avellino. “Storia chiusa, archiviata” secondo il tecnico rossonero che pensa alle precedenti prestazioni, nonostante i risultati.
“La mia è una squadra che lavora al 100%, lo abbiamo sempre fatto e questa settimana ancora di più. Daremo risposta sul campo di questo lavoro e la principale risposta la dobbiamo dare a noi stessi. Nelle prime due uscite abbiamo tracciato una linea per entrare nei meccanismi di questo campionato, poi la gara di Avellino è stato un passo indietro. Il Palermo? Una grande squadra, ma adesso hanno dei difetti e possiamo metterli in difficoltà”.
CASA PALERMO – Tedino prova a spegnere le polemiche nate dopo il pareggio con l’Empoli. “Se avessimo vinto, saremmo qui a parlare di altro”, tuona il tecnico rosanero che poi torna sul momento attuale e sulla condizione di Posavec, il portiere sotto accusa per le ultime prestazioni: “Ormai gli si addebitano anche colpe non sue. Posavec è capace ed è sereno. Tutti fanno degli errori e li fa anche lui. E’ compito mio correggerli, ma io non mi faccio condizionare da altri le scelte tecniche. Lui resta il portiere titolare”.
INFO QUESTURA – Intanto la Questura di Foggia chiede ai tifosi di casa di recarsi allo stadio con abbondante anticipo rispetto al fischio d’inizio, stabilito per le ore 15 di questo pomeriggio, di possedere un documento di riconoscimento in corso di validità e di rispettare il settore indicato nel biglietto acquistato.
PROBABILI FORMAZIONI – Stroppa si riprende il 4-3-3 classico dopo l’esperimento fallito dell’inizio gara di Avellino. Gerbo resterà nel ruolo di terzino destro nonostante la forte pressione di Loiacono che spinge per giocare. Vacca e Agazzi sono sicuri del posto a centrocampo, mentre Deli dovrebbe riprendersi il posto “soffiatogli” la settimana scorsa da Fedele. In attacco Chiricò e Fedato tornano dal primo minuto accanto a Mazzeo. Camporese favorito su Martinelli al centro della difesa. Tedino prosegue nella sua idea di gioco con il 3-4-2-1. Nestorovski assistito da Coronado e Trajkovski in attacco. Rispoli e Aleesami sulle fasce a centrocampo, mentre Cionek, Struna e Bellusci guideranno la difesa coperti da Gnahorè e Chochev.
Foggia: Guarna; Gerbo, Camporese, Coletti, Rubin; Agazzi, Vacca, Deli; Chiricò, Mazzeo, Fedato.
Palermo: Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè, Chochev, Aleesami; Coronado, Trajkovski; Nestorovski.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento