Foggia-Pescara, le ultime e le probabili formazioni

Foggia-Pescara, le ultime e le probabili formazioni

Oggi alle 15 in campo. Torna Zeman da avversario contro il suo passato, dopo 23 anni. Chi perde rischia? Forze dell’ordine impegnate già da questa notte per presidiare il settore ospiti. Rischio incidenti dopo le tensioni della settimana

Presidio in tutta la zona stadio, già da questa notte. Il rischio incidenti è altissimo per Foggia-Pescara di questo pomeriggio (ore 15) allo Zaccheria. Le tensioni di questa settimana tra le due tifoserie e la grande rivalità storica portano ad un massiccio lavoro delle forze dell’ordine per garantire la tranquillità alla gara ed evitare problemi.

[adinserter block=”7″]

ZEMAN – Torna Zeman, a Foggia da avversario lo aveva fatto soltanto nel 1995 quando appena lasciata l’epopea Zemanlandia approdò alla Lazio. I rossoneri di Catuzzi retrocessero in B perdendo in casa con gol dell’ex Signori. Il calcio è fatto anche di questi ricordi e il boemo, entrato allo Zac, ne avrà eccome. Anche della sua seconda esperienza rossonera qualche anno fa, non andata poi bene come ci si aspettava.

MERCATO – Il Foggia esce notevolmente rinforzato dal mercato e nel finale del mese cercherà di puntellare ulteriormente la squadra con gli arrivi “quasi certi” Arturo Calabresi, scuola Roma, in difesa e di un portiere. Atteso a Foggia lunedì anche l’ala olandese Bousbiba.  Il Pescara sembra aver trovato l’accordo con Falco, l’attaccante ricercato da Zeman per chiudere il mercato biancazzurro segnato soprattutto dalle partenze di Ganz e Benali.

PROBABILI FORMAZIONI – Inutile dirlo, 4-3-3 per Zeman, con Fiorillo tra i pali, Zampano non ci sarà e nel finale di mercato sembra destinato alla serie A (Sassuolo, Chievo, Udinese e Sampdoria su di lui), per cui Crescenzi agirà sulla destra, con Mazzotta sul lato opposto, Coda e Perrotta centrali. A centrocampo Valzania, Proietti e Brugman, in attacco Mancuso e Capone ai lati di Pettinari, terzo nella classifica marcatori del campionato cadetto con 12 reti.

3-5-2 per Stroppa che ritrova Mazzeo in attacco, al cui fianco si giocano un posto Beretta e Floriano. Favorito quest’ultimo. A centrocampo Kragl e Zambelli dovrebbero fare il loro esordio sulle fasce, mentre per Scaglia e Greco ci sarebbe ancora da attendere. In mezzo il play Agazzi con Agnelli e Deli interni (in alternativa, dovesse esordire Scaglia, sarebbe proprio al suo posto). In difesa, davanti a Guarna, ci saranno MartinelliCamporese e Tonucci, altro giocatore all’esordio.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento