Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo del malumore di Giovanni Colonnello, presidente dell’Orsara, che scrive una lettera in redazione. La pubblichiamo integralmente.
[adinserter block=”7″]
“Buonasera, mi chiamo Colonnello Giovanni e sono il presidente del Orsara Calcio 2016 squadra che milita in terza categoria Foggia.
Non è possibile che in campi come San Ferdinando di Puglia il calcio e fatto di calci, insulti e soprattutto minacce verbali verso i giocatori ospiti. Oggi 28 gennaio 2018 si è disputata l’11a giornata di andata tra Virtus San Ferdinando e Orsara Calcio 2016. Durante il match i giocatori venivano ripetutamente minacciati di perdere la partita e di non fare gol altrimenti sarebbe accaduto il finimondo. Figuriamoci che sul punteggio di 2-1 viene concessa una punizione a limite dell’area a favore del Orsara, un giocatore della squadra del San Ferdinando con tono super minaccioso si rivolge a un mio giocatore dicendogli: “Buttala fuori perché se fai gol non entrate negli spogliatoi” e nonostante ciò gli da anche un calcio dietro la schiena. Ma i miei giocatori non si sono lasciati intimorire e continuavano a giocare dicendo loro di giocare e comportarsi da persone civili.Queste parole però non gli sono andate giù.
Al termine della gara vinta dai padroni di casa si è scatenato l’inferno,figuriamoci che il loro allenatore sembrava un toro inferocito cercando di colpire con dei calci alcuni miei giocatori, cosa poi riuscita dai suoi giocatori colpendo con pugni e schiaffi alcuni giocatori del Orsara al quale grazie al intervento delle forze dell’ordine li presenti si è evitato il peggio chiudendoci dentro gli spogliatoi. Grazie a loro veramente siamo riusciti a non essere pestati tutti.
Questo non è calcio ma vera inciviltà e immaturità. Spero che su quando accaduto oggi a San Ferdinando di Puglia intervenga la federazione.
Cordialità. Giovanni Colonnello
Lascia un commento